L’attesa è finita. Disney e Marvel hanno annunciato che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 2 agosto. Sia che abbiate visto l’azione sul grande schermo o che la stiate guardando per la prima volta, l’ultimo capitolo del franchise dei Guardiani di James Gunn non è da perdere. Annunciando la grande notizia attraverso uno spot televisivo, Star-Lord (Chris Pratt) dà agli spettatori e alla squadra l’istruzione di “aspettare” prima di dare un energico “via!” con alcuni dei momenti più memorabili del film a seguire.
Arrivato nelle sale il 5 maggio, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha rappresentato una spinta molto necessaria per la Disney e i Marvel Studios dopo il colpo al botteghino inferto dall’attesissimo ma poco performante Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Sebbene entrambi i film fossero il terzo capitolo dei rispettivi franchise, il pubblico era più ansioso di vedere il capitolo finale e le buffonate dei bizzarri cosmici. Riuscendo a raccogliere oltre 805 milioni di dollari al botteghino mondiale, il film ha messo fuori gioco il film originale del 2014, mentre il secondo titolo della serie ha comunque vinto con 869 milioni di dollari.
In Guardiani della Galassia Vol. 3, il pubblico viene a conoscenza della traumatica storia di Rocket Raccoon (Bradley Cooper) mentre la banda si precipita a salvargli la vita. Insieme a Gamora (Zoe Saldaña), che è una versione alternativa di se stessa dopo gli eventi di Avengers: Endgame, la squadra è di nuovo insieme e più sciocca che mai mentre il tempo scorre non solo per la vita di Rocket, ma anche per il destino di molti altri che sono in bilico tra l’ira dell’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji). Come sempre, Drax (Dave Bautista), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff) e Groot (Vin Diesel) offrono una buona dose di comicità, mentre altri nomi come Nathan Fillion, Will Poulter, Sean Gunn, Sylvester Stallone, Maria Bakalova e Daniela Melchior si uniscono al cast per il loro ultimo film.
Dopo una serie di tre film di grande successo, con apparizioni in altri titoli come Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Thor: Amore e Tuono e Guardians of the Galaxy Holiday Special, Gunn ha dichiarato che questa versione dei Guardiani è ufficialmente in pensione. Passando a nuove attività come co-responsabile dei DC Studios, è improbabile che Gunn torni presto all’ovile Marvel. Tuttavia, la fine del terzo film ha lasciato intravedere un nuovo gruppo di Guardiani guidati da Rocket e la promessa che Star-Lord sarebbe tornato in un modo o nell’altro, il che significa che forse, dopo tutto, ci sarà qualcosa di più nella storia.