Anche se lo sviluppo è stato rallentato, la serie Silk: Spider Society di Sony non è stata abbandonata. L’universo di Spider-Man sta prendendo vita non solo sul grande schermo, ma anche sul piccolo schermo: Sony sta infatti sviluppando un nuovo universo televisivo live-action attraverso MGM+ e Prime Video. La prima serie televisiva rivelata è Silk: Spider Society, che segue le avventure di Cindy Moon.
Con lo sciopero della Writers Guild of America in corso, Silk: Spider Society non è stato assolutamente cancellato. TVLine ha rivelato nella sua ultima edizione di Inside Line che “Silk: Spider Society continuerà ad andare avanti una volta che l’AMPTP e la WGA avranno raggiunto un accordo”. Al momento, Angela Kang di The Walking Dead è stata scelta come showrunner, mentre Phil Lord e Chris Miller stanno lavorando come produttori esecutivi.
Silk: La società dei ragni è stata inizialmente sviluppata come lungometraggio dalla Sony, che ha poi deciso di affidarla alla divisione televisiva, creando così un universo condiviso. Al momento non si sa se in questo mondo ci sia un Peter Parker classico, ma al momento si presume che non sarà incluso. Il secondo show a cui si sta lavorando è Spider-Man Noir, che segue il web-slinger negli anni ’30 e presenta un nuovo personaggio come protagonista.
Il mistero più grande è se Silk: Spider Society e gli altri show faranno parte dello Spider-Man Universe della Sony, che comprende i film Venom, Kraven il cacciatore, Morbius e Madame Web. A questo punto, sarebbe logico che i film e gli show televisivi fossero tutti interconnessi, soprattutto perché i film dello Spider-Verse hanno iniziato a collegarsi allo Spider-Man Universe della Sony. Ma finché la Sony non chiarirà questo destino, è tutto da vedere e lo sciopero della WGA probabilmente ritarderà la finalizzazione dei piani dello studio.
Se Silk: Spider Society prenderà il via, sarà emozionante vedere come l’universo di Spider-Man potrà essere trasmesso in televisione in live-action. Con la ricchezza dei personaggi dello Spider-Verse, Sony ha una quantità infinita di attori che potrà portare in vita. Una volta terminato lo sciopero, il tempo ci dirà chi sarà scelto come Cindy per Silk: Spider Society.