Nicolas Cage è un trasandato barbone da spiaggia con abilità omicide alla John Wick nel nuovo stravagante e violento trailer red band di The Retirement Plan. Cage ha già avuto un forte 2023, con il western The Old Way e la commedia horror Renfield. Nel frattempo, ha anche interpretato un cameo piuttosto controverso nel ruolo di Kal-El in The Flash e, più avanti nel corso dell’anno, sarà il protagonista di un pericoloso rapitore nel thriller Sympathy for the Devil.

Ma questo non è tutto ciò che Cage ha in serbo per i suoi fan nel 2023: il prolifico attore sarà anche protagonista di The Retirement Plan, di cui è appena stato diffuso il primo trailer (via Falling Forward Films). Guardate l’anteprima nello spazio sottostante:

Al fianco di Cage nella nuova violenta e stravagante clip di The Retirement Plan ci sono Jackie Earle Haley, Ashley Greene e Ron Perlman. Ma la star più evidente è Cage, che questa volta sembra essere in piena modalità action-comedy, sfoggiando un look trasandato che ricorda quello di The Dude di Jeff Bridges o di Russell Crowe dei giorni nostri, e facendo il bello e il cattivo tempo con i cattivi che si presentano per minacciare lui, sua figlia e sua nipote.

La trama di The Retirement Plan vede Ashley (Greene) e la sua giovane figlia cercare l’aiuto di Matt (Cage), padre estraneo di Ashley, un barbone da spiaggia in pensione che vive alle Isole Cayman. Ben presto, la famiglia riunita viene rintracciata dal boss del crimine Donnie (Haley) e dal suo scagnozzo Bobo (Perlman). Mentre il pericolo incombe, Ashley scopre rapidamente che suo padre ha un passato segreto di cui non sapeva nulla.

Girato nelle Isole Cayman, The Retirement Plan è stato scritto e diretto da Tim Brown, i cui film precedenti includono gli horror The Cradle e Devil in the Dark, oltre al film per famiglie Buckley’s Chance. Come testimonia il trailer qui sopra, il nuovo film di Brown lo vede virare verso una direzione di commedia d’azione, ottenendo un’interpretazione eccentrica da parte di Cage che assomiglia in egual misura a John Wick e Nick Nolte. Vedere Cage in modalità comica è sempre molto divertente, e aiuta avere interpreti come Haley e Perlman che lo sostengono mentre fa le sue cose sopra le righe, con barba incolta e camicia hawaiana. The Retirement Plan uscirà il 25 agosto.