Il direttore della fotografia di Beetlejuice 2, Haris Zambarloukos, ha anticipato i dettagli della storia e il tema del sequel di Tim Burton, che continuerà la storia della commedia horror del 1988. Il film originale raccontava la storia di una coppia appena deceduta alle prese con una nuova famiglia che si trasferiva nella loro vecchia casa e i loro rapporti con un bio-esorcista losco, rumoroso e sopra le righe. Sia Winona Ryder che Michael Keaton sono stati confermati per riprendere i ruoli di Lydia Deetz e dello stesso bio-esorcista, mentre Catherine O’Hara tornerà nel ruolo della matrigna di Lydia, Delia Deetz.

Tramite The Wrap, Zambarloukos ha rivelato i temi che giocheranno un ruolo chiave nel sequel di Beetlejuice 2. Sebbene le riprese del film siano state sospese a causa dello sciopero della SAG-AFTRA e della WGA, il direttore della fotografia ha dichiarato che il tema della famiglia è alla base del sequel di Burton, in particolare ciò che mantiene una famiglia strettamente legata e unita anche in un mondo imprevedibile e in continuo cambiamento. Scoprite la spiegazione completa di Zambarloukos qui di seguito:

“Nel suo cuore ‘Beetlejuice [2]’ è la storia di una famiglia. Ora sono passati 30 anni e quali sono le complessità e la condizione umana nel tenere insieme una famiglia per tutto questo tempo nel mondo più folle possibile? Ecco perché scelgo i progetti. Il legame umano per me è sempre in primo piano”.

Sebbene i dettagli ufficiali di Beetlejuice 2 siano ancora sconosciuti, alcuni indizi potrebbero suggerire come il sequel continuerà il viaggio del personaggio dal film originale. Le prime foto del set di Beetlejuice 2 hanno apparentemente rivelato che il sequel si svolgerà nuovamente nella città natale di Maitland e Deetz, Winter River, nel Connecticut, 30 anni dopo gli eventi del film originale. Il film si occuperà anche dell’aldilà: Willem Defoe dovrebbe interpretare un uomo di legge non-morto che assicura l’ordine tra i morti, mentre Justin Theroux è stato scritturato per un ruolo non rivelato.

Beetlejuice 2 continuerà le storie personali della famiglia Deetz, con Jenna Ortega nel ruolo della figlia di Lydia. Inoltre, Beetlejuice sembra aver trovato l’amore e sposato un personaggio interpretato da Monica Belucci. Con uno dei protagonisti e l’antagonista principale che sono andati avanti e hanno trovato una propria famiglia, il prossimo film probabilmente esplorerà come questi volti che ritornano gestiranno queste nuove responsabilità. Tuttavia, circostanze molto più terribili potrebbero potenzialmente cambiare e mettere alla prova la famiglia Deetz, dato che ulteriori foto sul set hanno rivelato che Beetlejuice 2 sarà caratterizzato da un funerale a cui parteciperanno molti personaggi chiave.

A prescindere da ciò che Beetlejuice 2 può riservare ai volti nuovi e a quelli che ritornano, il tema della famiglia del sequel suscita una certa curiosità. Mentre il film originale vedeva la famiglia Deetz unirsi ai Maitland per sconfiggere Beetlejuice e, a sua volta, diventare alla fine una famiglia non convenzionale, la portata di questo nuovo status quo non è stata vista nel dettaglio. Per questo motivo, tra nuovi membri della famiglia ed esperienze che potrebbero cambiare la vita, il sequel non si limiterà a riproporre l’originale e si distinguerà affrontando questo tema.