Gli adattamenti dei videogiochi hanno da tempo una reputazione infangata per essere delle ombre poco brillanti delle loro controparti per console; da Street Fighter del 1994 fino ad Assassin’s Creed del 2016, ci sono stati pochi motivi per cui i fan hanno messo giù i loro controller. Tuttavia, la situazione potrebbe iniziare a cambiare, poiché negli ultimi anni si è assistito a una serie di successi incentrati sui nostri franchise di videogiochi preferiti: il 2019 ha visto l’uscita dell’affascinante Detective Pikachu, mentre The Super Mario Bros. Movie è uscito quest’anno con un enorme successo. E non solo sul grande schermo: quest’anno i fan hanno potuto assistere all’acclamato adattamento di The Last of Us da parte della HBO. Ora un altro franchise è in lizza per un successo televisivo: la serie Fallout di Interplay arriverà su Prime Video nel 2024.

Fallout si svolge in un mondo post-apocalittico devastato dalla guerra nucleare, decorato con un’estetica retro-futuristica. Debuttato nel 1997, un adattamento del franchise è stato annunciato nel 2020 e la produzione è terminata l’anno scorso. Se inizialmente era prevista una data di uscita nel 2023, Prime Video ha confermato che la serie arriverà sugli schermi l’anno prossimo, annunciando l’ampia finestra di uscita insieme a una nuova immagine teaser della serie. Sebbene non sia stato ancora rivelato molto sulla serie in arrivo, i fan hanno potuto dare un’occhiata al futuro in una featurette dietro le quinte rilasciata alla fine dello scorso anno.

Nel cast ci saranno Walton Goggins, Ella Purnell, Moisés Arias, Aaron Moten e Xelia Mendes-Jones. L’adattamento sarà diretto da Jonathan Nolan – fratello di Christopher Nolan – e Nolan sarà anche autore della sceneggiatura insieme alla sua collaboratrice di Westworld Lisa Joy.

Parlando con Collider, Joy ha precedentemente descritto la serie come “un’avventura folle, divertente e divertente come non ne avete mai viste prima. È piuttosto forte”. Gli autori dello show hanno anche detto che “Fallout è una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei brillanti pazzi di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e oscuramente divertente con Amazon Studios”.

Fallout uscirà su Amazon Prime Video nel 2024. Guardate la nuova immagine teaser qui sotto: