The Mandalorian potrebbe arrivare sul grande schermo prima del previsto.
Secondo MakingStarWars, una nuova indiscrezione sostiene che la quarta stagione delle avventure di Din Djarin potrebbe essere trasformata in un lungometraggio piuttosto che essere trasmessa su Disney+ come serie tradizionale. Secondo alcuni addetti ai lavori, sia la Lucasfilm che la Disney sarebbero preoccupate del fatto che, a causa degli scioperi in corso della Writers Guild of America e della Screen Actors Guild – American Federation of Television and Radio Artists, Dave Filoni e Jon Favreau non saranno in grado di completare altre due stagioni dello show, apparentemente necessarie per preparare il film originariamente previsto per The Mandalorian. Per ovviare a ciò, si starebbe discutendo sulla fattibilità di trasformare la quarta stagione in un film che uscirebbe dopo l’annunciato lungometraggio dedicato a Rey che istituisce un nuovo Ordine Jedi. Vale la pena notare che né la Lucasfilm né la Disney hanno risposto a queste voci, per cui si raccomanda cautela.
Sebbene la quarta stagione di The Mandalorian non abbia ancora una data di uscita, Favreau ha confermato che la storia è già stata completata. “La quarta stagione? Sì, l’ho già scritta”, ha detto. “Dobbiamo sapere dove andremo a raccontare una storia completamente formata, quindi l’avevamo tracciata, io e [il produttore esecutivo] Dave [Filoni], e poi pian piano si scrive ogni episodio. L’ho scritto durante la post-produzione [di The Mandalorian Stagione 3] perché tutto deve sembrare una continuazione, una storia completa”. Nonostante la serie abbia completato le sceneggiature, gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA probabilmente ritarderanno la produzione della serie a una data sconosciuta.
The Mandalorian era già atteso nelle sale in futuro, quando la Lucasfilm ha annunciato che Filoni stava sviluppando un film che avrebbe collegato insieme diverse serie Disney+ di Star Wars. I dettagli su questo progetto sono ancora in gran parte sconosciuti, ma si è diffusa la voce che il film stesso sarà ispirato a L’erede dell’Impero, un romanzo classico di Star Wars scritto da Timothy Zahn che segue il Grand’Ammiraglio Thrawn mentre si erge per prendere il controllo della galassia dopo la scomparsa di Darth Sidious e Darth Vader. Queste notizie non sono ancora state verificate, ma molti fan hanno considerato l’inclusione di Thrawn nella prossima serie di Ahsoka come una prova che Filoni adatterà alcuni elementi del romanzo di Zahn.
La quarta stagione di The Mandalorian non ha ancora una data di uscita.