I fan di Alice in Borderland hanno appena ricevuto una grande sorpresa, in linea con la natura della serie TV.

Netflix ha pubblicato sui social media un rompicapo con la risposta e la conferma ufficiale della terza stagione prevista per il 28 settembre. I fan sono stati veloci nel risolverlo, ricomponendo il messaggio “ALICE THREE” da una serie di carte numerate di un mazzo. Il designer degli oggetti speciali di Alice in Borderland ha risposto: “Bene, bene…”, mentre il produttore della serie Akira Morii ha postato: “Capite questo problema? La risposta sarà rivelata domani”. Con la partecipazione di personale strettamente legato al live-action, questo lascia pochi dubbi sul fatto che il successo giapponese raggiungerà una terza stagione. Tuttavia, alcuni fan sembrano sperare in un annuncio diverso.

Il manga originale di Alice in Borderland è stato completamente adattato nelle prime due stagioni, lasciando i fan cauti sulla direzione della terza stagione. L’autrice originale, Haro Aso, ha pubblicato un post su X dicendo: “Per favore, ditemi che sarete coinvolti in questa probabile terza stagione”, restituendo la speranza che il live-action di Netflix sia in linea con la visione di Aso.

Sebbene alcuni fan abbiano definito l’annuncio come una presa per i fondelli, Alice in Borderland continua effettivamente dopo gli eventi del finale. Alice in Borderland: Retry segue Arisu dopo un evento traumatico, raccontando una storia più personale e intima, ed è stato notato per la presenza di numerose pugnalate alle spalle nei giochi. Alice on Border Road è il seguito della serie con un cast completamente nuovo, incentrato su una studentessa delle superiori intrappolata in giochi di sopravvivenza simili.

Oltre alla terza stagione di Alice in Borderland, Aso ha altre due serie attualmente adattate dalle sue opere. Pur non avendo raggiunto lo stesso livello di successo internazionale, il popolare anime Zom 100: Bucket List of the Dead è stato adattato in un film, mentre Sex-chan, una storia omnibus che esplora la vita sessuale delle donne, è stata distribuita al pubblico giapponese in agosto.

Entrambe le stagioni di Alice in Borderland sono disponibili in streaming su Netflix. Non è stata annunciata una data di uscita ufficiale.

Guarda Alice in Borderland:

Banner