La AMC ha confermato quando The Walking Dead: Daryl Dixon andrà in onda su AMC+, segnando un distacco dalle altre serie del franchise che hanno debuttato quest’anno. Il nuovo spinoff segue Daryl mentre sbarca in Francia, costretto a una missione per guidare un giovane ragazzo di nome Laurent attraverso il paese per scopi profetici. La serie andrà in onda il 10 settembre alle 21:00 ET su AMC.

Ora, AMC Talk ha confermato che The Walking Dead: Daryl Dixon sarà disponibile anche sul servizio di streaming AMC+ il 10 settembre, alla stessa ora in cui l’episodio andrà in onda sulla rete via cavo. Si tratta di un cambiamento rispetto alle anteprime della stagione 8 di Fear the Walking Dead e della stagione 1 di The Walking Dead: Dead City all’inizio di quest’anno. Le anteprime di queste serie erano disponibili su AMC+ con tre giorni di anticipo, cosa che non accadrà per il nuovo spinoff di Daryl.

Daryl Dixon è il primo spinoff a debuttare contemporaneamente su AMC e AMC+. The Walking Dead: Dead City ha debuttato in anticipo su AMC+, il che significa che gli spettatori hanno visto l’inizio della serie in serate diverse. Poiché The Walking Dead: Daryl Dixon non debutta in anticipo come i precedenti spinoff, tutti gli spettatori vedranno la serie iniziare alla stessa ora.

È possibile che la performance degli episodi in anteprima su AMC+ abbia influenzato la AMC ad adottare un approccio diverso allo spinoff di Daryl. Sebbene non sia chiaro se gli episodi lanciati in anticipo su AMC+ abbiano un impatto sull’audience, AMC potrebbe sperare che una grande serata di première contribuisca a portare più spettatori in generale. Se questo è il caso, resta da vedere se i futuri episodi dello show andranno in onda in anticipo o se saranno tutti disponibili la domenica sera.

Daryl è anche il personaggio originale più popolare dell’universo televisivo di The Walking Dead. Questo potrebbe aver influenzato la AMC ad assicurarsi che la première del suo show sia speciale, iniziando la stessa sera sia via cavo che in streaming. Questo aiuta anche a facilitare la discussione sulla première, dato che tutti coloro che vogliono vederla la guarderanno nello stesso momento. Sembra che la AMC sia determinata a mostrare quanto la première di The Walking Dead: Daryl Dixon sarà un evento e cosa significherà per il futuro del franchise.