Mentre i fan del Marvel Cinematic Universe attendono maggiori dettagli sulla prossima serie Echo, un nuovo rapporto afferma che la serie è stata ridotta nel numero di episodi.

Secondo lo scooper CanWeGetSomeToast su X, lo spinoff di Occhio di Falco non è più composto da sei episodi, essendo sceso a cinque. “Fonti vicine a Echo hanno confermato che la serie MCU sarà composta da CINQUE episodi della durata di circa un’ora ciascuno. Originariamente gli episodi erano sei, ma uno di essi è stato tagliato per problemi di ritmo”, si legge nel post. I dettagli dell’indiscrezione non sono ancora stati chiariti e i Marvel Studios e la Disney non hanno ancora verificato l’affermazione, per cui si raccomanda di prendere la notizia con le molle.

Ambientata dopo gli eventi di Hawkeye, Echo seguirà Maya Lopez, il personaggio principale, mentre lascia New York City nel tentativo di riconnettersi con le sue radici native americane e di forgiare il proprio percorso al di fuori dell’influenza criminale di Wilson Fisk. La serie vedrà Alaqua Cox riprendere il ruolo dell’eroina accanto a Kingpin di Vincet D’Onofrio e Matt Murdock, alias Daredevil, di Charlie Cox.I dettagli sulla storia vera e propria non sono ancora stati confermati, ma le notizie precedenti hanno suggerito che Echo otterrà una nuova serie di poteri sotto forma di abilità di tiro e di un’arma da fuoco magica donatale dai suoi antenati.

Per quanto riguarda la sua partecipazione alla serie, D’Onofrio ha confermato che i fan che stanno aspettando il film in produzione Daredevil:Born Again vorranno dare un’occhiata a Echo, dato che la serie di Maya Lopez porterà direttamente al revival. “Negli ultimi episodi di [Echo] è come se fosse tutto pieno”, ha detto D’Onofrio. “Sarà un’esperienza davvero interessante. E questo porta, ovviamente, a Born Again”.

Anche se Echo deve ancora debuttare, molti fan sono già preoccupati per il modo in cui i Marvel Studios hanno trattato la serie. Nonostante i numerosi e significativi ritardi, la società ha confermato che la serie verrà trasmessa in una sola volta, invece di essere distribuita nel corso di diverse settimane, rompendo così una tradizione di Disney+. Alcuni hanno ipotizzato che la Marvel non abbia fiducia nel successo di Echo, ma questa rimane una pura speculazione. Al momento in cui scriviamo, non è ancora stata annunciata ufficialmente una data precisa per la première dello show, ma le voci suggeriscono che arriverà sul servizio di streaming all’inizio del 2024.