Il prossimo reboot di Hellboy è stato acquisito: la Ketchup Entertainment ha ottenuto i diritti per il lungometraggio.

Deadline riporta che Hellboy: The Crooked Man è ufficialmente approdato alla Ketchup Entertainment. Il film sarà la terza incarnazione live-action di Hellboy sul grande schermo, ma il quarto in totale, dopo la coppia di film con Ron Perlman e il reboot del 2019 con David Harbour. Jack Kesy interpreta Hellboy questa volta in Hellboy: The Crooked Man, sviluppato da Millennium Media. Le riprese del progetto si sono concluse lo scorso maggio.

In una dichiarazione relativa all’acquisizione, l’amministratore delegato di Ketchup Entertainment, Gareth West, ha affermato: “Siamo molto entusiasti di quest’ultima acquisizione, questo film occupa un posto speciale nei cuori dei fan di tutto il mondo e siamo impegnati a preservare e costruire la sua eredità mentre portiamo il film ai fan e al nuovo pubblico. Siamo certi che la nostra collaborazione con Jeffrey Greenstein e l’eccezionale team di Millennium Media ci permetterà di raggiungere questo obiettivo”.

Jeffrey Greenstein
di Millennium Media ha aggiunto: “In un momento in cui i contenuti non sono mai stati così richiesti, è emozionante collaborare con un gruppo che non solo è appassionato di cinema, ma che si sta anche facendo avanti per distribuire i tipi di film commerciali che crediamo che il pubblico desideri. Nonostante tutti i cambiamenti del mercato, è rinfrescante iniziare a costruire una pipeline con Ketchup e siamo entusiasti di costruire insieme questo primo film”.

Ciò che distingue Hellboy: The Crooked Man dai film precedenti è il coinvolgimento creativo molto più diretto del creatore di Hellboy Mike Mignola, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Golden. Mignola è stato produttore del film del 2019 e, pur avendo avuto un credito per la storia di uno dei film di Guillermo del Toro, questa è la prima volta che scrive direttamente la sceneggiatura. Basato sull’omonima storia a fumetti, Hellboy: The Crooked Man segue il personaggio principale e un agente del BPRD alle prime armi mentre indagano su una piccola comunità infestata dalle streghe, guidata dall’Uomo Storto, sui monti Appalachi alla fine degli anni Cinquanta.

Brian Taylor dirige il lungometraggio. Oltre a Jack Kesy nel ruolo di protagonista, Hellboy: The Crooked Man è interpretato anche da Jefferson White, Adeline Rudolph, Joseph Marcell, Leah McNamara, Hannah Margetson e Martin Bassindale. Mignola è produttore esecutivo insieme a Avi Lerner, Trevor Short e Boaz Davidson di Millennium Media; Michael Müllner e Julia Müntefering di Telepool; Lati Grobman e Christa Campbell di Campbell Grobman.

Ketchup Entertainment non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale per Hellboy: The Crooked Man.