The Crown può anche volgere al termine, ma c’è ancora molto terreno traumatico e difficile da coprire e un lungo periodo di tempo da superare nella sua ultima stagione, che andrà in onda su Netflix nel corso di quest’anno. Con una nuova immagine, il canale di streaming ha svelato almeno una storia un po’ più felice che il pubblico potrà godersi.

Un’altra importante serie di nozze è prevista nello show, ma forse non è l’affare reale che ci si sarebbe aspettati, vista la direzione che la serie ha preso con il casting dei reali più giovani nella loro prima età adulta. La serie sarà incentrata sul controverso matrimonio tra il Principe Carlo e Camilla Parker-Bowles, celebrato nella Cappella di San Giorgio del Castello di Windsor nel 2005. La nuova immagine non mostra alcun membro del cast, ma il libretto dell’ordine della cerimonia della coppia reale.

Secondo Claudia Harrison, che interpreta la Principessa Anna nelle stagioni 5 e 6 di The Crown, il matrimonio è stato l’ultima scena girata dal cast. È stato girato nella cattedrale di York Minster, in Inghilterra, con la presenza di tutta la famiglia reale, tra cui Imelda Staunton, che interpreta la Regina nelle ultime due stagioni dello show, Jonathan Pryce nel ruolo del Principe Filippo, Ed McVey nel ruolo del Principe William e Luther Ford nel ruolo del Principe Harry.

Il Principe (ora Re) Carlo e la Parker-Bowles sono stati a lungo legati sentimentalmente, anche prima del matrimonio con la Principessa Diana, tuttavia il futuro Re non ha mai smesso di frequentarla. La Principessa Diana ha dichiarato al giornalista Martin Bashir che nel matrimonio c’erano “tre di noi”. Dopo la fine del matrimonio, organizzato e approvato dai reali come “bella coppia”, e dopo la morte della Principessa Diana in un incidente d’auto a Parigi, la relazione tra il Principe Carlo e la Parker-Bowles è progredita.

La loro relazione continuò ad evolversi, diventando gradualmente più pubblica. Questo periodo segnò uno dei punti più bassi della sua popolarità presso il pubblico britannico. Tuttavia, con il tempo, la Parker-Bowles ha iniziato a farsi accettare come compagna dell’erede al trono. Alla fine, nel 2005, i due si sono sposati con una cerimonia civile. Tuttavia, all’inizio di quest’anno, il figlio del re, il principe Harry, ha rivelato nel suo libro di memorie “Spare” che lui e suo fratello, il principe William, avevano disperatamente implorato il padre di non risposarsi.

“Nonostante Willy e io lo esortassimo a non farlo, Pa andava avanti. Gli abbiamo dato la mano, gli abbiamo fatto gli auguri. Nessun rancore. Riconoscevamo che finalmente stava per stare con la donna che amava, la donna che aveva sempre amato”.

Carlo è stato ufficialmente incoronato Re del Regno Unito all’inizio di quest’anno, e Camilla è diventata Regina Consorte. La stagione finale di The Crown andrà in onda nel corso dell’anno. Guardate la nuova immagine qui sotto: