Pet Sematary: Bloodlines, il nuovo film che funge da prequel all’adattamento del 2019 di Pet Sematary di Stephen King, ha ottenuto un trailer ufficiale e una data di anteprima.
In arrivo in streaming su Paramount+ il 6 ottobre, Pet Sematary: Bloodlines torna al passato, decenni prima che la famiglia Creed vivesse la sua sfortunata esperienza con il luogo di sepoltura per animali domestici del titolo. Il nuovo film segue una versione più giovane di Jud Crandall (Jackson White, Tell Me Lies), il vicino interpretato da Fred Gwynne nel film originale e da John Lithgow nel film del 2019. I fan dell’horror possono dare un’occhiata alla prima visita di Jud al cimitero guardando il nuovo trailer qui sotto.
In Pet Sematary: Bloodlines, secondo la sinossi, “Nel 1969, un giovane Jud Crandall sogna di lasciarsi alle spalle la sua città natale di Ludlow, nel Maine, ma presto scopre sinistri segreti sepolti al suo interno ed è costretto a confrontarsi con un’oscura storia familiare che lo terrà per sempre legato a Ludlow. Unendosi, Jud e i suoi amici d’infanzia devono combattere un antico male che ha attanagliato Ludlow fin dalla sua fondazione e che, una volta portato alla luce, ha il potere di distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino”.
Lindsey Anderson Beer debutta alla regia dirigendo il film e ha co-scritto la sceneggiatura insieme allo scrittore di Pet Sematary (2019) Jeff Buhler. Oltre a Jackson White nel ruolo di Jud Crandall, Pet Sematary: Bloodlines è interpretato anche da Forrest Goodluck (How to Blow Up a Pipeline), Jack Mulhern (Odd Man Rush), Henry Thomas (Doctor Sleep), Natalie Alyn Lind (Big Sky) e Isabella Star LaBlanc (True Detective). Anche le leggende della recitazione Pam Grier e David Duchovny (The X-Files) sono presenti in ruoli chiave.
La serie di film è direttamente ispirata a Pet Sematary di Stephen King, pubblicato per la prima volta nel 1983. Questo nuovo film sarà anche il quarto della serie Pet Sematary. La regista Mary Lambert ha realizzato l’adattamento cinematografico originale nel 1989, sceneggiato dallo stesso Stephen King. La Lambert è tornata alla regia nel 1992 per il sequel Pet Sematary 2, scritto da Richard Outten. La serie di film è rimasta inattiva fino al 2019, quando è stata adattata in un altro lungometraggio dai registi Kevin Kölsch e Dennis Widmyer.
L’attesa per il prossimo capitolo del franchise non sarà ancora lunga, perché Pet Sematary: Bloodlines sarà trasmesso in anteprima su Paramount+ il 6 ottobre 2023.