
Nel 2023 ci sono stati tanti film horror memorabili e molti altri devono ancora arrivare. Tuttavia, una delle più grandi sorprese dell’estate è stata The Boogeyman. L’adattamento diretto da Rob Savage del racconto di Stephen King ha reso gli spaventi a catena una forma d’arte e a giugno ha ottenuto un rispettabile ritorno al botteghino. Ora è stato annunciato che The Boogeyman arriverà su Hulu giovedì 5 ottobre. Questo fa parte dello spaventoso evento del mese Huluween dello streamer.
The Boogeyman segue Sadie Harper (Sophie Thatcher) e sua sorella minore Sawyer (Vivien Lyra Blair) dopo che l’improvvisa scomparsa della madre ha gettato la famiglia nel caos e il padre terapeuta (Chris Messina) non è stato presente per loro. Tuttavia, quando uno dei suoi pazienti porta in casa loro una forza soprannaturale nota solo come “l’Uomo Nero”, la famiglia Harper deve unirsi per sopravvivere o essere consumata dall’oscurità accresciuta dal proprio trauma preesistente.
Mentre negli ultimi quarant’anni gli adattamenti di King sono stati molto discontinui, The Boogeyman ha avuto successo perché non ha cercato di reinventare la ruota dell’horror. Si è semplicemente concentrato su grandi interpretazioni emotive, su un’atmosfera densa e opprimente e su spaventi a catena perfetti. Savage ha esperienza nel genere con gemme di found footage sottovalutate come Host e Dashcam. Con The Boogeyman, continua a capire cosa fa impazzire i fan dell’horror sotto una lente più tradizionale e la tensione al limite della sopportazione è stata solo accresciuta dal trauma familiare che ne è alla base.
Sia la critica che il pubblico hanno risposto a questo approccio classico. The Boogeyman ha ottenuto un nuovo 61% su Rotten Tomatoes e ha incassato oltre 67 milioni di dollari al botteghino con un budget di 35 milioni. Gli spettatori hanno voglia di horror di qualità – quando il 2023 entrerà nei libri dei record cinematografici sarà ricordato più per film come Scream VI, Evil Dead Rise e M3GAN, ma il successo di The Boogeyman non deve essere trascurato. È tra i migliori adattamenti di King mai realizzati.
Se non potete aspettare il debutto di Boogeyman su Hulu il 5 ottobre, potete attualmente noleggiare o acquistare il film su tutte le principali piattaforme VOD. Il film uscirà anche in Blu-ray il 3 ottobre.