Quando si tratta di spin-off, non è sempre necessario guardare prima gli show originali – ma nel caso di Gen V, le prime tre stagioni di The Boys includono alcune chicche utili. Sappiamo già che gli eventi di Gen V si svolgeranno parallelamente alla prossima stagione 4 di The Boys, ma se volete guardare la serie spinoff in arrivo senza dover prima rivedere tutte e tre le stagioni di The Boys, ecco tutto quello che dovete sapere.

Vought International, precedentemente nota come Vought American, è una società americana specializzata nell’intrattenimento di supereroi. Se da un lato la Vought International ha accumulato una fortuna considerevole, guadagnandosi un posto nel regno degli affari d’élite, dall’altro ha avuto una reputazione controversa per le sue pratiche discutibili, per non parlare delle sue origini problematiche. Il fondatore della Vought International è Frederick Vought, uno scienziato precedentemente associato al Terzo Reich, che ha gettato le basi dell’azienda sviluppando il Composto V, una sostanza straordinaria in grado di trasformare gli esseri umani comuni in “superuomini” straordinari.

Inizialmente, Vought International ha indirizzato i suoi sforzi verso l’assistenza alle forze armate. Tuttavia, l’azienda ha subito una trasformazione significativa, spostando la sua attenzione su un approccio orientato al profitto. L’azienda negozia abilmente i contratti tra le supervisioni e le varie città o stati, assicurando che entrambe le parti ne traggano vantaggio. A testimonianza della loro influenza, la Vought International ha creato i Sette, un prestigioso gruppo di icone pubbliche, che ne evidenziano l’abilità gestionale. Inoltre, è responsabile della supervisione dei supervisori autorizzati in tutto il mondo.

La reputazione immacolata che la Vought International ha lottato per mantenere si è sgretolata negli ultimi anni, ora che sono state scoperte alcune delle sue attività più oscure. Quando sono venute alla luce le informazioni sull’esistenza del Composto V, il valore delle azioni della Vought ha subito un calo, inducendo l’opinione pubblica a un esame più approfondito e a porsi delle domande. Sono emerse anche prove di esperimenti scientifici non etici con il Composto V. All’inizio di The Boys, l’amministratore delegato della Vought International era Stan Edgar (Giancarlo Esposito), sostituito nella terza stagione da Ashley Barrett (Colby Minifie). Ciò che è meno noto è il fatto che Homelander (Antony Starr) tende a prendere la maggior parte delle decisioni importanti della società in questi giorni.

Recentemente, la verità sugli esperimenti non etici di Vought con il Composto V è trapelata al pubblico, causando un temporaneo arresto della ricerca e della produzione; tuttavia, Vought International è stata in grado di creare una nuova variante del Composto V, grazie ai risultati dei test del Sage Grove Center. Questa versione modificata, chiamata “Temp V”, permette agli adulti di avere temporaneamente dei superpoteri senza morire immediatamente, anche se ci sono effetti collaterali dannosi che possono derivare da usi multipli, tra cui tumori al cervello e infine la morte.

Tre personaggi di The Boys sono stati confermati nella Gen V: A-Train (Jessie T. Usher), Ashley Barrett e Adam Bourke (P.J. Byrne). A-Train, che possiede un’incredibile velocità, è un membro fondamentale dei Sette. Sotto l’influenza del composto V, A-Train ha inavvertitamente causato la morte della fidanzata di Hughie Campbell (Jack Quaid) nella prima stagione, che ha portato Hughie a unirsi alla squadra di Billy Butcher (Karl Urban). Inizialmente, A-Train è stato allontanato dai Sette, ma in seguito ha chiesto di rientrare ed è ora riconosciuto come “l’uomo più veloce del mondo”. Nonostante la sua fama e il suo atteggiamento affascinante, è alle prese con profonde insicurezze riguardo al mantenimento della sua posizione di atleta di punta e teme la prospettiva di essere superato da uno sfidante più giovane.

Ashley Barrett inizia come assistente di Madelyn Stillwell (Elisabeth Shue), ma alla fine Homelander consiglia ad Ashley di prendere il posto di Madelyn Stillwell dopo la sua morte. Quando Ashley assume questo nuovo ruolo, si rende subito conto di avere un potere limitato, dato che Homelander e Stan Edgar prendono tutte le decisioni importanti. Nella terza stagione, tuttavia, il duro lavoro di Ashley viene ripagato e, dopo la partenza di Stan Edgar, viene promossa amministratore delegato della Vought. Durante questo periodo, inizia anche una relazione sessuale con Adam Bourke. In seguito, Ashley si trova ad affrontare una situazione difficile quando Queen Maeve viene catturata dalla Vought e, con una mossa audace, decide di cancellare il filmato di sicurezza di The Boys che salva la vita di Maeve, in modo che Homelander pensi che la sua ex compagna di squadra sia morta. Al momento dell’inizio della Gen V, Ashley mantiene il titolo di amministratore delegato della Vought, nonostante sia stata tecnicamente degradata da Homelander. Recentemente, è apparsa in un video riassuntivo degli investimenti della Vought nel gennaio 2023.

Adam Bourke è uno scrittore e regista cinematografico che compare sia nella seconda che nella terza stagione di The Boys. Nella seconda stagione, Adam coglie l’opportunità di condividere la sceneggiatura del film sulle origini di Seven, sfruttando l’assenza di Homelander dalla riunione della squadra, ma deve affrontare le critiche dell’energica Stormfront (Aya Cash), che ha una prospettiva diversa. Solo nella terza stagione Adam riesce a ottenere il ruolo di regista per l’ambizioso film dei Vought Studios, Dawn of the Seven. In Gen V, Adam apparirà come professore ospite della stimata Godolkin University.

Gen V debutta il 29 settembre su Prime Video.

Guarda The Boys: