L’ultimo aggiornamento per Kung Fu Panda 4 è ottimo, nonostante i recenti scioperi della WGA e della SAG-AFTRA.
Nel 2022, con un post su X, lo studio di animazione DreamWorks ha annunciato la data di uscita del quarto capitolo di Kung Fu Panda. La foto dell’annuncio mostrava il Guerriero Dragone, Po, in posizione di combattimento, rivelando che il sequel sarebbe arrivato nelle sale l’8 marzo 2024. Recentemente non era chiaro se quella data di uscita sarebbe stata mantenuta, dato che i recenti scioperi avevano causato molti ritardi. Ora, TheDirect riporta che un promettente aggiornamento è stato condiviso da Hernán Viviano, dirigente della Universal Pictures Brazil, durante Expocine 2023.
Secondo quanto riportato, Viviano ha confermato che Kung Fu Panda 4 uscirà ancora a marzo in Brasile. Questo suggerirebbe che il film è ancora in linea con la data di uscita dell’8 marzo 2024 negli Stati Uniti, come precedentemente annunciato. Ufficialmente, la DreamWorks non ha comunicato alcun aggiornamento, ma questa notizia è un segnale promettente per i fan che temono un ritardo.
Jack Black, che ha doppiato il panda Po fin dall’inizio della serie, ha parlato della trama di Kung Fu Panda 4 all’inizio di quest’anno al CinemaCon. Nel film precedente, Po è tornato nella sua città natale, la Valle della Pace, per padroneggiare il suo chi insieme alla sua nuova famiglia di panda. Nel prossimo sequel, Po dovrà lasciare la Valle della Pace e tornare in città per affrontare un nuovo nemico: il Camaleonte. Il cattivo ha la capacità di evocare i precedenti nemici dei Cinque Furiosi, come Tai Lung nel primo film e Lord Shen nel secondo. Oltre a tenere a bada il Camaleonte, Po ha ora il compito di trovare un successore come Guerriero Dragone. Kung Fu Panda 4 mette molto sul piatto di Po, in senso letterale e figurato.
Tra il terzo e il quarto film di Kung Fu Panda c’è stato un grande divario: il primo è uscito sette anni fa. Nel frattempo, però, Jack Black è rimasto impegnato nel ruolo di Po nella serie Netflix Kung Fu Panda: Il cavaliere del drago. Al di fuori del suo personaggio di guerriero, Black ha raggiunto una grande viralità per il suo doppiaggio di Bowser in Super Mario Bros. Movie del 2023. L’interpretazione di Black della canzone originale “Peaches” è entrata nella Billboard Hot 100 ed è stata oggetto di ossessione online dopo l’uscita del film.
Nonostante gli attori siano ancora in sciopero, è molto probabile che il cast primario originale continuerà a prestare la propria voce per Kung Fu Panda 4. Oltre a Black, Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Seth Rogen, Jackie Chan, Lucy Liu e David Cross hanno mantenuto i loro ruoli come i Cinque Furiosi per i primi tre film, e si spera che torneranno quando potranno.
Kung Fu Panda 4 uscirà l’8 marzo 2024.