È stata annunciata la data di uscita della serie TV Fallout di Prime Video.
In un post su X (ex Twitter), @falloutonprime ha annunciato che lo show di Fallout uscirà il 12 aprile 2024. L’annuncio raffigura un computer Pip-Boy, il riconoscibile computer dell’omonimo gioco. L’iconico Vault Boy digita sulla tastiera i numeri della data di uscita e fa il pollice in su agli spettatori.
Lo show è stato annunciato per la prima volta all’inizio dell’anno e Prime Video ha annunciato che sarà ambientato a Los Angeles. Un teaser trailer è stato mostrato ai partecipanti della Gamescom 2023, ma non al pubblico. Secondo IGN, un vasto e polveroso deserto è ricoperto dalla Fratellanza d’Acciaio che avanza con i suoi fidati aerei Vetibird. Iniziano a verificarsi esplosioni nucleari e viene mostrata una donna che si ripara gli occhi dal sole accecante. Segue un’inquadratura di un’altra figura che si presume sia interpretata da Walton Goggins, incredibilmente somigliante a John Hancock di Fallout 4.
La presentazione del misterioso show di Fallout è avvenuta durante un promo per Starfield di Bethesda, e gli spettatori hanno commentato l’alto livello di produzione. Lo show sarà diretto da Jonathan Nolan, noto soprattutto per il dramma futuristico sull’intelligenza artificiale Westworld.Durante la presentazione, il direttore creativo di Starfield, Todd Howard, ha parlato dell’ispirazione che sta dietro al gioco di Bethesda e al prossimo show:”Uno dei film che ha ispirato Starfield è stato Interstellar, scritto da Jonathan Nolan”, ha dichiarato. “Ho conosciuto Jonah e ho sempre desiderato realizzare una serie televisiva di Fallout.Così ne ho parlato con Jonah e abbiamo realizzato la serie TV di Fallout”.Howard ha poi aggiunto che il teaser mostrato alla Gamescom non verrà mostrato al pubblico in futuro:”Non abbiamo intenzione di diffonderlo.Ci saranno teaser più grandi in seguito”.
Howard ha già dichiarato che la serie sarà separata dai giochi. La serie originale di Fallout segue un futuro distopico in cui si è verificata una guerra nucleare. L’ambientazione è desolata e retrofuturistica, con il giocatore che mira a salvare il proprio caveau avventurandosi nelle Terre Desolate. La serie ha dato origine a 4 (presto 5) sequel e a una pletora di spinoff, tra cui Fallout: Brotherhood of Steel e Fallout: New Vegas sono due degli spinoff più noti.
Non si sa molto della trama esatta della serie Fallout di Amazon, ma si può dire che il team che la conduce ha molto a cuore il materiale di partenza e si spera che riesca a dare vita all’ambientazione di Fallout in modo adeguato.
Fallout su Prime Video uscirà il 12 aprile 2024.