La Time Variance Authority di Loki farà un cameo in Deadpool 3. Tuttavia, non si tratterà dei personaggi che si diceva sarebbero apparsi in precedenza nel prossimo threequel del Marvel Cinematic Universe.

Secondo il fidato scooper CanWeGetSomeToast su X, i Minutemen della TVA – soldati inviati a localizzare e trattenere le persone che creano un evento nexus nella Sacra Timeline – appariranno in Deadpool 3. Lo scooper ha rivelato i cammei dopo che il produttore esecutivo di Loki, Kevin Wright, ha fatto intendere che la TVA potrebbe comparire in altri titoli del MCU oltre alla serie Disney+. Al momento non è noto se i Minutemen che appariranno in Deadpool 3 saranno volti riconoscibili già introdotti in Loki o personaggi completamente nuovi.

L’ultimo scoop di CanWeGetSomeToast non menziona l’Agente Mobius di Owen Wilson e la Signorina Minuti di Tara Strong, che l’insider Jeff Sneider aveva dichiarato nel marzo 2023 che sarebbero apparsi entrambi in Deadpool 3. All’epoca, la Strong aveva messo in dubbio il coinvolgimento del suo personaggio nel sequel, anche se aveva dichiarato che sarebbe stata “certamente disposta a farlo, penso che sarebbe stato divertente”. Secondo Sneider, l’Agente Mobius e Miss Minutes appariranno nel threequel durante una scena in cui Deadpool si scontra con la TVA.

Anche se Mobius e Miss Minutes potrebbero essere stati sostituiti nella scena con dei Minutemen senza nome, fino a quando i Marvel Studios non confermeranno la presenza dei personaggi di Loki in Deadpool 3, i fan dovrebbero prendere queste voci con le molle.

La lista dei cameo di Deadpool 3 non si limita ai soli personaggi del MCU. Secondo quanto riferito, diversi membri del cast della serie di film X-Men della 20th Century Fox faranno la loro comparsa nell’attesissimo capitolo del supereroe vietato ai minori, tra cui le star della trilogia originale Halle Berry, Famke Janssen e James Marsden, rispettivamente nei panni dei membri degli X-Men Tempesta, Jean Grey e Ciclope. Si dice anche che Channing Tatum apparirà nel film come membro degli X-Men, Gambit. L’attore era già stato scritturato nel 2014 per un film spinoff su Gambit, ma il progetto è stato abbandonato nel 2019 in seguito all’acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney.

Dafne Keen sarebbe anche in trattative per interpretare Laura/X-23 in Deadpool 3, dopo aver precedentemente interpretato la figlia di Wolverine in Logan del 2017. Secondo CanWeGetSomeToast, i Marvel Studios erano in trattative con la Keen per la ripresa del ruolo proprio prima che lo sciopero della Screen Actors Guild bloccasse le trattative. “Hanno anticipato gli scioperi e sperano che i programmi si allineino quando gli studios pagheranno equamente attori e sceneggiatori”, ha aggiunto lo scooper.

Deadpool 3 è attualmente previsto nelle sale per il 3 maggio 2024.