“SONO QUI!” Mentre la stagione del terrore di quest’anno volge al termine, un film spaventoso del passato potrebbe ricevere un trattamento televisivo. Sembra che una versione in serie del film horror di successo Poltergeist sia in fase di sviluppo presso gli Amazon MGM Studios.

Secondo Variety, il progetto non ha ancora uno sceneggiatore, ma Darryl Frank e Justin Falvey saranno i produttori esecutivi della serie per conto di Amblin Television. In questo modo la serie rimarrà nella famiglia Amblin, dato che Amblin Entertainment ha prodotto il film originale del 1982. Steven Spielberg ha ideato la storia di Poltergeist e ha co-scritto il film insieme a Michael Grais e Mark Victor. Tobe Hooper, regista di The Texas Chain Saw Massacre, ha diretto il progetto.

Sono disponibili pochissime informazioni sulla serie, poiché è ancora in fase di sviluppo, ma si sa che la serie sarà ambientata nel mondo del cinema. Se lo show dovesse diventare una serie, sarebbe la seconda volta che il marchio Poltergeist arriva in televisione. Poltergeist: Legacy è andato in onda per tre stagioni su Showtime, mentre la quarta stagione finale è stata trasmessa su Sci-Fi Channel nel 1999. La serie seguiva i membri di una società segreta nota come The Legacy e seguiva i loro sforzi per proteggere tutta l’umanità dai vari pericoli dell’occulto.

Il film originale era incentrato su una famiglia di periferia la cui casa viene invasa da fantasmi che rapiscono la figlia più giovane, Carol Anne (Heather O’Rourke). Poltergeist è stato un grande successo di critica e finanziario, incassando 76,6 milioni di dollari in patria e 121,7 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 10,7 milioni di dollari. Con una valutazione dell’88% su Rotten Tomatoes, il film fu anche candidato a tre premi Oscar, tra cui Miglior colonna sonora originale, Miglior montaggio degli effetti sonori e Migliori effetti visivi. Stranamente, perse tutti e tre i premi a favore di E.T. l’extra-terrestre di Spielberg.

Il film fu seguito da due sequel: Poltergeist II: The Other Side nel 1986 e Poltergeist III nel 1988. Entrambi i sequel non ebbero lo stesso successo di critica e finanziario del primo film, anche se il secondo capitolo riuscì a ottenere un profitto dopo aver incassato 76 milioni di dollari a livello globale con un budget di 19 milioni di dollari. Un remake è uscito nel 2015 con recensioni negative, anche se il suo incasso è stato abbastanza decente con 95,4 milioni di dollari in tutto il mondo su un budget di 35 milioni di dollari.

Poltergeist rappresenta l’ultimo sforzo di Amazon di trasformare alcune delle IP più identificabili di MGM in spettacoli in streaming dopo l’acquisizione dello studio. Amazon sta anche lavorando per portare sul piccolo schermo RoboCop, Barbershop e Legally Blonde.