Vision Quest, lo show spinoff di WandaVision che dovrebbe approfondire il misterioso personaggio di Visione Bianca, potrebbe essere cancellato secondo un deludente aggiornamento del MCU scoperto online. Dopo il suo debutto roboante in WandaVision, ci sono stati molti interrogativi intorno a Visione Bianca, alla natura della sua identità e a quanto sarà coinvolto nel MCU in futuro. Ci si aspettava che tutto questo venisse esplorato nell’imminente Vision Quest, ma questo potrebbe non essere più il caso, poiché è emerso un indizio che suggerisce che l’intero progetto è stato abbandonato.
In un post su Twitter/X, il profilo Scarlet Witch Updates (via ScarletWitchUpd) ha condiviso alcuni screenshot del profilo WGA del creatore di Vision Quest, Jac Schaeffer, e di quello di Eileen Shim, una delle sceneggiatrici dello show. In entrambi gli screenshot, sembra che Vision Quest sia stato rimosso dai loro profili, e ci si chiede perché.
Il loro coinvolgimento nell’altro show spinoff di WandaVision, Agatha: Darkhold Diaries è stato modificato per riflettere il nuovo titolo dello show di Agatha Harkness, il che indica che i loro profili sono completamente aggiornati. Inutile dire che questo non è di buon auspicio per il destino di Vision Quest.
La buona notizia è che è molto improbabile che Visione Bianca finisca nell’oblio, anche se la sua serie personale è stata cancellata. Alcune teorie dei fan di Vision Quest, ad esempio, suggeriscono che Visione Bianca potrebbe fare un’apparizione nel prossimo film di Armor Wars, dato che la sua storia di origine è così strettamente legata a Tony Stark. Tuttavia, questa eventualità sembra meno probabile se Vision Quest viene cancellato, poiché il tempo che sarebbe stato speso per approfondire il personaggio di Visione Bianca, compreso il fatto che la sua identità sia la stessa di Visione originale, non farebbe altro che intralciare la trama centrale del film, che era stato originariamente concepito come una serie.
Un’apparizione decisamente più probabile, invece, è quella di Visione in uno o entrambi i film Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars, anche se queste ultime sono purtroppo molto lontane. Tuttavia, è difficile stabilire un collegamento tra Visione e qualsiasi altro progetto imminente del MCU che sia stato confermato, soprattutto se a Visione Bianca non viene data la possibilità di creare una nuova famiglia di sintezoidi come nella storyline originale di Vision Quest. Questo potrebbe significare che, a meno di un’apparizione in Armor Wars, Visione Bianca potrebbe essere messo in secondo piano nel prossimo futuro.