Un nuovo “strano” teaser per il sequel di Ghostbusters: Afterlife è stato pubblicato.
La clip di 15 secondi, condivisa dall’account ufficiale di Ghostbusters X, si apre con un’inquadratura della luna e un lupo che ulula in lontananza. Una piccola colonia di pipistrelli vola prima che l’iconico logo degli Acchiappafantasmi appaia sullo schermo, striato da sottili frammenti di ghiaccio. “Qualcosa di strano è in arrivo”, recita la didascalia, in riferimento alla canzone di Ray Parker Jr. che ha fatto da colonna sonora al film originale Ghostbusters del 1984 e al suo seguito del 1989.
Anche se non ci sono molti dettagli sulla trama, il sequel di Ghostbusters: Afterlife è stato descritto come “il prossimo capitolo della storia della famiglia Spengler”. Tuttavia, il modo preciso in cui si svolge questa narrazione rimane sconosciuto. Jason Reitman, il regista del film precedente, ha annunciato ufficialmente il sequel nel giugno 2022. Anche se questa volta non sarà lui a dirigere, ha contribuito alla sceneggiatura insieme a Gil Kenan, che si occuperà della regia.
Ghostbusters 4 vede Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e McKenna Grace riprendere i rispettivi ruoli di Gary Grooberson, Callie Spengler, Trevor Spengler e Phoebe Spengler da Afterlife. Questa volta, il signor Grooberson e i fratelli Spengler saranno acchiappafantasmi a tutti gli effetti, con tanto di tute classiche. A loro si uniranno i vecchi acchiappafantasmi Ray Stantz e Winston Zeddemore, mentre Dan Aykroyd ed Ernie Hudson riprenderanno i loro rispettivi ruoli.
A luglio, la star di Ghostbusters Ernie Hudson ha rivelato che le riprese del sequel di Afterlife sono terminate. “Sì, abbiamo finito, il film è finito, è terminato”, ha detto l’attore. “Ovviamente stanno facendo il montaggio e tutto il resto”. A proposito dello spostamento della data di uscita del film da dicembre 2023 a marzo 2024, l’attore ha aggiunto: “So che c’è stato un gran rimescolamento in termini di luoghi di lavorazione, ma sono grato che almeno siamo riusciti a portarlo a termine e ora, come tutti, sto aspettando di vedere come sarà”.
In precedenza Hudson aveva rivelato che, pur amando la ricongiunzione con il vecchio cast, non era necessariamente d’accordo con l’esecuzione. “Man mano che introduciamo nuove storie e nuovi personaggi, è questo che fa progredire l’intera cosa, ma noi ne facciamo ancora parte, quindi è stato fantastico vedere Bill Murray, Danny Aykroyd, Annie Potts, è fantastico vederli lì, e davvero si stanno divertendo e sono entusiasti di essere lì. È diverso, non è necessariamente la direzione che avrei preso io, ma adoro farne parte e credo che i fan apprezzeranno questa nuova direzione, ma staremo a vedere”, ha dichiarato Hudson.
Il sequel senza titolo di Ghostbusters: Afterlife arriverà nelle sale di tutto il mondo il 29 marzo 2024.