
Sembra che la popolare serie televisiva Prison Break stia per essere riproposta sulla piattaforma di streaming Hulu.
Deadline riporta che una serie revival di Prison Break è in fase di sviluppo presso Hulu. Il co-creatore e showrunner di Mayans M.C. Elgin James è a bordo per scrivere e produrre esecutivamente il nuovo Prison Break sotto la sua insegna Sierra Drive. Tra i produttori esecutivi della nuova serie ci sono anche il creatore di Prison Break Paul Scheuring e gli autori della serie originale Dawn Olmstead, Marty Adelstein e Neal Moritz.
Poiché il nuovo show è ancora in fase di lavorazione, non è stato rivelato molto sulla sua trama, ma il revival è descritto come un “nuovo capitolo” ambientato nello stesso mondo dell’originale Prison Break. Tuttavia, si prevede che introdurrà un nuovo cast di personaggi, distaccandosi completamente dalla serie originale senza riportare in scena star come Wentworth Miller e Dominic Purcell. Nel 2020, Miller aveva annunciato che non sarebbe mai più tornato nel mondo di Prison Break, perché aveva smesso di interpretare personaggi eterosessuali. Anche se si prevede che nuovi personaggi subentreranno nel revival di Hulu, sembra ancora possibile che ci siano apparizioni speciali di alcuni dei nomi della serie originale.
Prison Break è andato originariamente in onda per quattro stagioni su Fox dal 2005 al 2009, prima di concludersi con il film TV Prison Break: The Final Break. In seguito sarebbe stata ripresa con una quinta stagione su Fox nel 2017 e, sebbene in seguito si sia parlato di una possibile sesta stagione, questa non si è mai concretizzata prima che la Disney acquisisse i contenuti della 20th Television nel 2019.
Creata da Paul Scheuring, Prison Break nasce come storia di due fratelli, Lincoln Burrows di Dominic Purcell e Michael Scofield di Wentworth Miller, che escogitano un elaborato piano di fuga quando il primo viene incarcerato per un crimine che non ha commesso. La serie è interpretata anche da Amaury Nolasco, Robert Knepper, Marshall Allman, Sarah Wayne Callies, Paul Adelstein, Rockmond Dunbar, William Fichtner e Michael Rapaport.
Gli ascolti della serie originale, nominata agli Emmy, sono stati alti, anche se sono diminuiti con ogni stagione successiva; la breve stagione del revival è stata la meno seguita della serie. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui si è deciso di cambiare marcia con il revival di Hulu, introducendo un nuovo cast di personaggi, dando un nuovo tocco alla storia e ampliando ulteriormente lo stesso mondo.
Non è ancora stata annunciata una data di uscita per il revival di Prison Break, ma la serie originale può essere vista in streaming su Hulu.