Il prossimo film The Apprentice ha affidato a Sebastian Stan il ruolo dell’ex presidente Donald Trump. Stan è noto per aver interpretato il ruolo di Bucky Barnes, noto anche come Soldato d’Inverno, nel Marvel Cinematic Universe. Finora, la star è apparsa in sette film del MCU e nello show Disney+ MCU The Falcon and the Winter Soldier, oltre ad aver ottenuto una candidatura agli Emmy nel 2022 grazie al suo recente ruolo nella miniserie di Hulu Pam & Tommy.

Secondo Deadline, Sebastian Stan ha ottenuto il ruolo di un giovane Donald Trump in The Apprentice, un film del regista iraniano Ali Abbasi, che di recente ha diretto due episodi di The Last Of Us e il film del 2022 Holy Spider. Ambientato a New York negli anni ’70 e ’80, il film seguirà Trump mentre viene seguito da Roy Cohn e cerca di sviluppare il suo impero immobiliare. Anche Jeremy Strong di Succession e Maria Bakalova di Borat 2 sono entrati a far parte del cast del film, che è in fase di produzione, per interpretare rispettivamente Cohn e Ivana Trump.

Donald Trump può essere considerato una delle figure più controverse della storia americana recente. Tra le tante azioni, Trump è stato coinvolto nel perpetuare la teoria cospirativa “birther” sul luogo di nascita dell’ex presidente Barack Obama, oltre a essere accusato di molteplici comportamenti sessuali scorretti nel corso della sua carriera. Prima e durante la sua presidenza (che ha visto l’impeachment per due volte, anche se non è stato rimosso dalla carica), Trump è stato anche spesso accusato di razzismo, misoginia, omofobia, transfobia e abitudinarietà, oltre che di altre questioni, tra cui la frode, per la quale è attualmente sotto processo.

Tuttavia, le controversie che circondano Trump potrebbero essere il motivo per cui la star di Capitan America era interessata ad accettare il ruolo. Stan ha l’abitudine di assumere ruoli complessi, tra cui quello del Soldato d’Inverno: il personaggio è un ex amico di Capitan America a cui è stato fatto il lavaggio del cervello per farlo diventare un assassino dell’HYDRA. Al di fuori del MCU, i ruoli di Stan sono stati in gran parte quelli di uomini che potrebbero essere percepiti come cattivi o addirittura malvagi.

Per esempio, Sebastian Stan ha interpretato un uomo che rapisce le donne per venderne la carne al mercato nero nel film horror Fresh del 2022. Recentemente ha anche interpretato i ruoli dei controversi personaggi della vita reale Tommy Lee in Pam & Tommy e Jeff Gillooly nel film vincitore dell’Oscar I, Tonya. The Apprentice sembra essere l’ennesimo trampolino di lancio di una carriera che porta sullo schermo uomini complicati.