La Lucasfilm ha confermato ufficialmente l’intenzione di portare avanti i progetti dei prossimi film di Star Wars. Alla Star Wars Celebration 2023, la Lucasfilm ha annunciato diversi film di Star Wars in arrivo che si concentreranno su tre diverse epoche di Guerre Stellari. Tra questi, l’origine dei Jedi esplorata nel film Dawn of the Jedi di James Mangold, il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey Skywalker per il nuovo film sull’Ordine Jedi di Sharmeen Obaid-Chinoy e l’evento culminante dell’era Mandaloriana di Dave Filoni in un film sui Mandaloriani – ma gli effetti dei lunghi scioperi a Hollywood, oltre alla tendenza di Lucasfilm a cancellare i progetti cinematografici, hanno lasciato il loro vero destino in qualche modo sconosciuto.
Ora, la Lucasfilm ha confermato in un’intervista a Vanity Fair di avere ancora intenzione di andare avanti con tutti questi nuovi film di Star Wars. Questi progetti chiave sono stati descritti come “ancora in programma”, nonostante i dubbi sulla loro effettiva realizzazione. Questo si aggiunge alle prossime serie televisive di Star Wars, in particolare The Acolyte dell’Alta Repubblica e Skeleton Crew dell’era Mandaloriana. Il futuro dei film di Star Wars, quindi, continua a essere brillante, soprattutto con questi nuovi film che attraversano tre diverse epoche di Star Wars.
Nonostante una serie di film cancellati e altre idee su Star Wars, i piani della Lucasfilm annunciati alla Star Wars Celebration di quest’anno rimangono invariati, il che è una verità in qualche modo sorprendente ma anche eccitante. Questi tre progetti cinematografici di Star Wars offriranno agli spettatori un’ampia varietà di epoche, spaziando dai tempi antichi della galassia a un futuro che non è ancora stato rappresentato in nessun altro progetto di Star Wars. Con l’ultimo evento cinematografico di Star Wars che avrà luogo nel 2019, gli spettatori possono continuare ad attendere con ansia questi tre film, che arriveranno nelle sale nei prossimi anni.