
Mortal Kombat 2 è il sequel dell’iconico adattamento del videogioco del 2021 e le riprese sono finalmente iniziate con l’ingresso di Karl Urban di The Boys nella produzione e la condivisione di una rapida foto dietro le quinte con alcuni membri del cast. Storicamente, gli adattamenti dei videogiochi deludono i fan, perché non riescono mai a rimanere fedeli al materiale di partenza o a dare vita ai giochi in modo accurato. E questo è stato certamente il caso delle precedenti iterazioni dei film di Mortal Kombat, che sono stati tutti dei grandi fallimenti. I film originali non sono riusciti a dare vita alla mistica terra di Outworld, con effetti cinematografici non proprio eccellenti, dialoghi banali e scelte di casting discutibili. Sebbene sia considerato un classico di culto, i film originali di Mortal Kombat hanno preso la discutibile decisione di non essere un film vietato ai minori. Questo è stato un grave errore per il sanguinoso e brutale videogioco, noto per i suoi raccapriccianti incidenti mortali.
Mortal Kombat del 2021 ha imparato dai peccati del passato, poiché l’attesissimo film ha debuttato nell’aprile del 2021 con una classificazione R. I fan hanno finalmente potuto assistere a uccisioni brutali e a una scena epica con il personaggio preferito dai fan, Scorpion (Hiroyuki Sanada), che urla: “ANDATE VIA DA QUI!”. E dopo il successo di adattamenti di videogiochi come The Last of Us della HBO e le due serie di Netflix, Arcane e Castlevania, le cose stanno finalmente migliorando. Ecco perché non è una sorpresa che Mortal Kombat 2 abbia ricevuto il via libera. Il regista Simon McQuoid torna a dirigere il film sequel, insieme allo sceneggiatore di Moon Knight Jeremy Slater.
Il primo film di Mortal Kombat seguiva il figlio di Scorpion, Cole Young (Lewis Tan). È un personaggio originale che viene selezionato per il torneo di Mortal Kombat, un’antica tradizione che contrappone i migliori guerrieri di Earthrealm ai migliori di Outworld. Se Earthrealm vince, il regno è salvo. Se invece perde, Outworld ha il diritto di invaderlo e conquistare il suo popolo. Il film presenta personaggi classici dei videogiochi come Kano (Josh Lawson), Sonya Blade (Jessica McNamee), Liu Kang (Ludi Lin), Sub-Zero (Joe Taslim), Raiden (Tadanobu Asano), Jax (Mehcad Brooks) e Kung Lao (Max Huang).
Urban si unisce al cast nei panni dell’eroe dell’Earthrealm Johnny Cage, un eroe d’azione di serie B che fa le sue acrobazie e ha un grosso peso sulle spalle. Nel corso dei giochi, il personaggio matura e sviluppa una relazione con Sonya Blade. Alla fine i due si sposano e hanno una figlia, Cassie Cage, che segue le orme dei genitori come eroe di Earthrealm. Urban non è l’unico nuovo membro del cast che si unisce al film sequel. Nuovi volti come Tati Gabrielle nel ruolo di Jade, Adeline Rudolph nel ruolo della Principessa Kitana, CJ. Bloomfield nei panni di Baraka e Ana Thu Nguyen nei panni di Sindel faranno la loro comparsa in Mortal Kombat 2. Qui di seguito potete vedere la foto di Urban mentre gira sul set con i compagni di cast Rudolph, Lin, Brooks e Bloomfield: