
Sembra che i fan della Disney debbano aspettare ancora un po’ prima di tornare nel mondo de Il Re Leone: l’imminente spin-off su Mufasa dovrebbe arrivare nelle sale il 20 dicembre 2024. In precedenza il film avrebbe dovuto debuttare il 5 luglio 2024.
Il ritardo del film arriva a seguito dello sciopero della SAG-AFTRA, che si è recentemente concluso dopo una storica durata di 118 giorni. Con una grande varietà di film che ora torneranno in produzione, non dovrebbe sorprendere che lo slate del prossimo anno riceverà un significativo rimpasto. Il film segue anche le orme di Biancaneve, un’altra rivisitazione in live-action, che inizialmente doveva debuttare nelle sale l’anno prossimo prima di essere spostata al 2025 a causa dello sciopero.
Invece di affrontare l’affollata stagione cinematografica estiva, il film si troverà ora a fare i conti con Sonic the Hedgehog 3, che dovrebbe arrivare sul grande schermo lo stesso giorno. Sebbene alcuni fan possano essere delusi dal ritardo di cinque mesi, il film potrebbe trarne beneficio, poiché le vacanze si sono dimostrate una finestra incredibilmente redditizia per i film per famiglie, che hanno dimostrato di avere una buona tenuta al botteghino, come nel caso del Gatto con gli stivali dello scorso anno: L’ultimo desiderio. Tuttavia, resta da vedere se il film riuscirà a riconquistare gli incassi del primo film.
Mufasa è un prequel del remake live-action del classico d’animazione Disney del 2019: The Lion King sarà incentrato sulla storia del personaggio principale e su come è diventato il re di Pride Rock. Aaron Pierre doppierà un Mufasa più giovane, mentre Kelvin Harrison Jr. reciterà al suo fianco nel ruolo di Scar. Il film vedrà anche la partecipazione di Seth Rogen, Billy Eichner e John Kani, che riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Pumbaa, Timon e Rafiki. Ulteriori dettagli sul film non sono stati resi noti e probabilmente non è previsto alcun trailer a breve.
Mufasa: Il Re Leone arriverà nelle sale in esclusiva il 20 dicembre 2024.