Elle Fanning risponde alla cancellazione di The Great di Hulu dopo tre stagioni. La serie drammatica satirica ha debuttato nel 2020 e racconta la storia di Caterina la Grande, la figura storica realmente esistita che sposò l’imperatore russo Pietro III (Nicholas Hoult) e cercò il potere per sé. Pur essendo basata su una storia vera, la serie ha un approccio decisamente romanzato. Ad agosto Hulu ha annunciato che La Grande non sarebbe tornata per la quarta stagione.

In risposta alla notizia della cancellazione dopo la fine dello sciopero SAG-AFTRA, la Fanning, che ha ricevuto due nomination ai Golden Globe e una agli Emmy per la sua interpretazione, ha condiviso su Instagram i suoi pensieri sulla fine della serie.

L’attrice ha raccontato che La Grande ha significato tutto per lei e che è immensamente orgogliosa del lavoro svolto. Ha inoltre spiegato che interpretare il personaggio di Caterina la Grande l’ha aiutata a scoprire parti di sé che non sapeva di avere. Leggete i suoi commenti completi qui sotto:

 

 

Per tutta la durata della serie, The Great ha ricevuto elogi e recensioni per lo più positive sia dagli spettatori che dalla critica. Su Rotten Tomatoes, la terza stagione ha un indice di gradimento dell’89%, mentre la prima e la seconda stagione dello show vantano entrambe un indice di gradimento del 100%. Oltre agli ottimi riscontri della critica, The Great è stata anche nominata a 7 Primetime Emmy Awards, con i due attori protagonisti che hanno ottenuto anche le nomination per Outstanding Lead Actress e Lead Actor in a Comedy Series.

Considerando quanto sia stata apprezzata The Great, per molti è una sorpresa che Hulu abbia deciso di cancellarla. Sebbene lo streamer non abbia fornito ragioni specifiche, una forte possibilità per la cancellazione di The Great potrebbe essere il basso numero di spettatori. Anche se The Great è stato ben accolto dalla critica, molto probabilmente non c’erano abbastanza spettatori, a differenza di altri prodotti originali di Hulu che sono diventati molto popolari.

Anche se si tratta di ipotesi, un’altra ragione che potrebbe aver influenzato la decisione di Hulu di terminare The Great è l’assenza del personaggio di Hoult, Peter, che è stato ucciso nella terza stagione. Sebbene la morte di Peter nella terza stagione di The Great fosse necessaria e la serie avrebbe potuto continuare anche senza di lui, il suo carisma e il suo umorismo sono piaciuti a molti spettatori e c’è la possibilità che un’ulteriore stagione senza di lui sarebbe stata piatta.