I nuovi episodi di Halo arriveranno su Paramount+ all’inizio del 2024.

Giovedì, Paramount+ ha sorpreso i fan di Halo mettendo l’intera prima stagione su YouTube. A partire da ora, tutti i nove episodi sono disponibili gratuitamente in streaming, consentendo a chi non è abbonato a Paramount+ di recuperare la prima stagione. Secondo GamesRadar, nella descrizione di YouTube si legge che i fan possono “guardare ogni episodio di Halo in streaming su Paramount+ e recuperare prima della nuova stagione in streaming l’8 febbraio”. Tuttavia, questo messaggio è stato rimosso dalla descrizione, quindi potrebbe trattarsi di un caso di slittamento prematuro della data, oppure la data è ancora soggetta a modifiche.

Ispirata ai videogiochi, la serie Halo è stata sviluppata per Paramount+ da Kyle Killen e Steven Kane. La serie è interpretata da Pablo Schreiber nel ruolo principale di Master Chief, mentre nel cast figurano anche Shabana Azmi, Natasha Culzac, Olive Gray, Yerin Ha, Bentley Kalu, Kate Kennedy, Danny Sapani, Jen Taylor, Bokeem Woodbine e Natascha McElhone. Tra i nuovi arrivi nel cast della seconda stagione figurano Joseph Morgan e Cristina Rodlo, mentre le star ricorrenti Fiona O’Shaughnessy e Tylan Bailey sono state trasformate in series regular per la seconda stagione.

La prima stagione ha debuttato nel marzo 2022, anche se era già stata rinnovata per una seconda stagione prima ancora che il primo episodio venisse trasmesso. Il numero di spettatori è stato molto alto, ma le recensioni sono state piuttosto contrastanti e hanno assegnato alla stagione 1 un punteggio del 70% su Rotten Tomatoes. Per quel che vale, la produttrice esecutiva Kiki Wolfkill ha suggerito che tutte le lamentele dei telespettatori nei confronti della prima stagione sono state prese in considerazione e ha lasciato intendere che la seconda stagione dovrebbe essere accolta meglio al suo arrivo.

“Stiamo ancora ricevendo feedback [sulla Stagione 1 di Halo]”, ha spiegato la produttrice, secondo quanto riportato da GamesRadar. “È interessante per me vedere i personaggi che risuonano o meno. Devo dire che, filosoficamente, [stiamo] assolutamente guardando a tutti i feedback, buoni e cattivi, di ogni episodio. E queste sono le cose che porteremo avanti come insegnamenti nella seconda stagione, proprio come tutti gli insegnamenti che abbiamo avuto nella prima stagione [che] otteniamo nel corso della produzione, li porteremo avanti. Analizzeremo tutto. In un certo senso abbiamo letto tutto ciò che è stato fatto nella Stagione 1 e penseremo a come modellarlo in futuro”.

La stagione 1 di Halo è disponibile in streaming gratuito su YouTube e su Paramount+, mentre la stagione 2 dovrebbe arrivare l’8 febbraio 2024.