La sceneggiatrice di Tenebre e Ossa Christina Strain rivela nuovi dettagli sulla trama dello spinoff cancellato di Six of Crows. Basata sulla trilogia di libri di Leigh Bardugo e sviluppata per la televisione da Eric Heisserer, la serie fantasy segue l’orfana cartografa Alina Starkov (Jessie Mei Li), che scopre di essere una Grisha, ovvero una persona con straordinarie capacità magiche, e potrebbe essere la chiave per salvare il suo mondo devastato dalla guerra dalle forze oscure. Netflix ha cancellato Shadow and Bone dopo la seconda stagione, insieme alla prevista serie spinoff basata sulla duologia Six of Crows, che era già stata scritta.

Ora Christina Strain si è affidata a Twitter/X per condividere nuovi dettagli sulla trama dello spinoff di Tenebre e Ossa basato su Six of Crows. In una serie di tweet, la sceneggiatrice ha descritto nel dettaglio il primo episodio che ha scritto, incentrato su Wylan Hendricks (Jack Wolfe). Ecco la serie di tweet qui di seguito:

La serie di tweet di Strain, come si vede qui sopra, recita come segue:

Un amico mi ha detto che Eric ha raccontato a Internet del nostro “Agnello”, così sono tornato di corsa per dirvi di più. Ci sono stati diversi episodi in cui Matthias ha chiamato Wylan “Agnello”, ma il primo è stato nel mio. Che era un episodio incentrato su Wylan. Ecco un piccolo thread su come è andata:

Sul Ferolind, Wylan ha bisogno di Matthias per confermare/correggere il suo disegno della Corte del Ghiaccio, ma Matthias non ci sta. È arrabbiato/aggressivo nell’intagliare una piccola figura di isenolfo. Allora Wylan cerca di entrare in contatto con lui raccontandogli di quando suo padre lo ha portato alla Corte del Ghiaccio.

Ed è una cosa dolce. Van Eck vide quanto il piccolo Wylan fosse innamorato dell’Isenulf di una Drüskelle, così Van Eck lo coccolò facendo in modo che una Drüskelle portasse il piccolo Wylan in un canile pieno di cuccioli di Isenulf. È evidente che si tratta di una buona memoria. Ma ormai sapete anche che Van Eck è un padre mostruoso, quindi…

Comunque, questo scalda un po’ Matthias. Wylan chiede se Matthias ha avuto un isenolfo e Matthias parla di Trassel. Wylan gli chiede se lo cercherà quando torneranno a Fjerda, ma Matthias non può. Dopo la sua cattura, Trassel è stato rimesso in libertà. Senza un branco.

Così ora Matthias vuole sapere di Wylan. Perché sta con i Corvi? Non è come loro. Non è un criminale. Wylan scherza dicendo che è come Trassel e che è stato “liberato nella natura”. Matthias scoppia a ridere e dice a Wylan che non è un lupo. È più un agnello.

Inoltre, nota a margine. Ho scritto questa scena con l’obiettivo specifico di inserire il soprannome “Lamb” nello show a causa del nostro cane da ufficio, Lambchop. Nella prima stagione di S&B, ho chiamato Milo in onore del cane di @daeganf, quindi per questa stagione volevo inserire il cucciolo di @Slaydonistic.

Sono felice che a molti di voi sia piaciuto. Forse un giorno vi racconterò un’altra scena in cui Matthias sta passando un periodo di merda e ammette qualcosa di onesto e straziante a Wylan. … Forse mi piace spezzare i cuori dei personaggi.

Tenebre e Ossa è stato cancellato da Netflix dopo due stagioni prima di avere la possibilità di adattare interamente il terzo libro, Ruin and Rising. È stata cancellata anche la serie spinoff Six of Crows, basata sull’omonimo libro e su Crooked Kingdom, che era già stata scritta e avrebbe continuato la storia dei Crows da Tenebre e Ossa. La cancellazione prematura è stata accolta con molte polemiche: l’autrice Leigh Bardugo si è detta “affranta e delusa” dalla decisione, mentre i fan scontenti hanno avviato una campagna per cercare di salvare la serie.

Mentre la serie cancellata non continuerà su Netflix, c’è la possibilità che Tenebre e Ossa e il suo spinoff Six of Crows vengano ripresi altrove. Allo stesso modo, Netflix ha cancellato Warrior Nun dopo due stagioni e, dopo una campagna dei fan volta a salvare la serie, la proprietà è stata ripresa altrove e ora continuerà come trilogia di lungometraggi. La serie spinoff di Six of Crows è già scritta, il che accelererebbe sicuramente il suo sviluppo se un’altra parte decidesse di prendere Tenebre e Ossa.