Secondo quanto riferito, è in fase di sviluppo uno spinoff della serie di successo di Netflix Mercoledì. Con Jenna Ortega nei panni del membro della Famiglia Addams, lo show uscito nel 2022 ha riscosso un enorme successo su Netflix. La seconda stagione di Mercoledì è stata annunciata ed è attualmente in fase di sviluppo presso Netflix.

Come riportato da Bloomberg, è in fase di trattativa con Netflix uno spinoff di Mercoledì basato su un altro membro della Famiglia Addams. Lo show sarebbe incentrato sullo zio Fester, interpretato da Fred Armisen in Mercoledì. Secondo la fonte, lo show basato su Fester è solo nelle prime fasi di conversazione e non c’è alcuna garanzia che si realizzi. Amazon, che detiene i diritti delle proprietà della Famiglia Addams, sarebbe disposta a collaborare nuovamente con Netflix.

Per certi versi, lo zio Fester di Armisen è una scelta sorprendente per uno spinoff di Mercoledì. Sebbene diventi cruciale per la trama alla fine della stagione 1 di Mercoledì, Armisen è presente solo in un episodio della prima stagione: Mercoledì, stagione 1, episodio 7, “Se non mi hai ancora ingannato”. In questo episodio, lo zio Fester arriva mentre Mercoledì sta cercando di capire chi sia il serial killer e la aiuta a identificare che tipo di mostro possa essere.

Nonostante sia un membro minore del cast di Mercoledì, il suo personaggio ha molte potenziali strade da esplorare. Come la sua nipote protagonista, zio Fester ha un’inclinazione da Sherlock Holmes nel cogliere sottili indizi per risolvere un mistero. Piuttosto che essere rappresentato come uno strambo in alcuni adattamenti passati de La famiglia Addams, è una sorta di mente criminale. Questa qualità sarebbe perfetta per una stagione spinoff, perché, come mercoledì, le battute della Famiglia Addams potrebbero fondersi con una storia di mistero.

Uno spinoff su Zio Fester funzionerebbe bene anche per un motivo fondamentale: Armisen. Anche in un piccolo ruolo in Mercoledì, è un ruba-scena, portando il suo umorismo fuori dagli schemi nella parte. L’attore ha dimostrato questa capacità in innumerevoli altri ruoli, tra cui la partecipazione al Saturday Night Live e a spettacoli come Los Espookys e Documentary Now! Con i suoi tempi comici e il suo talento per l’insolito, Armisen è l’attore perfetto per continuare la storia di Zio Fester, se questo spinoff di Mercoledì dovesse essere realizzato.