Agatha: Darkhold Diaries, la star Kathryn Hahn ha recentemente rivelato quando terminerà la produzione della prossima serie Disney+.
Parlando con The Hollywood Reporter sul red carpet degli Emmy, l’attrice ha rivelato che lo show è prossimo alla conclusione dei reshoots. “Abbiamo solo qualche giorno in più per riprendere, sì. Abbiamo finito quasi tutto. È molto emozionante”, ha detto la Hahn. L’attore ha poi condiviso la sua eccitazione per la serie spinoff di WandaVision, aggiungendo: “I fan della Marvel e tutti quelli che amano le streghe [ride]… non vedo l’ora che la gente lo veda. Chi non vorrebbe interpretare una strega? È l’unica cosa che interpretavo da bambina, ogni Halloween”.
Le riprese principali di Agatha: Darkhold Diaries si sono concluse nel maggio 2023. All’epoca, era stato riferito che il cast e la troupe della serie del Marvel Cinematic Universe si sarebbero riuniti più tardi nel corso dell’anno per le riprese programmate. Tuttavia, con gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori che hanno ritardato molte produzioni, sembra che le riprese previste per Agatha siano state spostate all’inizio del 2024.
Agatha: Darkhold Diaries è stato annunciato dai Marvel Studios nel novembre 2021 con il titolo originale Agatha: House of Harkness. Kahn tornerà nei panni dell’omonima strega e vicina ficcanaso di Wanda Maximoff in Darkhold Diaries, che nel finale della serie WandaVision viene intrappolata nel suo personaggio di “Agnes” a Westview, New Jersey, dalla Strega Scarlatta.
Riprendendo dagli eventi di WandaVision, Darkhold Diaries inizia con Agatha Harkness che finalmente si libera da un incantesimo in cui è rimasta intrappolata. Non vede l’ora di tornare alle sue vecchie abitudini omicide, ma scopre di essere impotente. L’unica strada percorribile per lei è quella di imbarcarsi in una pericolosa ricerca per riavere i suoi poteri con l’aiuto di uno o due improbabili amici”.
Questi “improbabili amici” dovrebbero far parte della congrega di Agatha e includono Aubrey Plaza, Patti LuPone e Sasheer Zamata, che faranno i loro rispettivi debutti nel MCU come Rio Vidal, Lilia Calderu e Jennifer Kale. Inoltre, Joe Locke, anche se attualmente accreditato come “Teen”, dovrebbe interpretare Billy Kaplan, un familiare che è un adolescente gay con un oscuro senso dell’umorismo. Il personaggio è anche un Billy Maximoff più vecchio, figlio di Wanda e Visione, introdotto per la prima volta in WandaVision.
Nel settembre del 2023, i Marvel Studios hanno annunciato cambiamenti massicci alla loro programmazione, facendo slittare diverse serie Disney+ molto attese, tra cui Agatha. Nel dicembre successivo, la Disney ha confermato che Agatha: Darkhold Diaries sarebbe arrivato su Disney+ nel 2024, insieme ad altre serie del MCU molto attese come X-Men ’97 ed Echo.
Agatha: Darkhold Diaries dovrebbe debuttare su Disney+ nell’autunno del 2024.