Ci fidiamo di Jonathan Hurwitz – o almeno di “noi”, che siamo tutti i millennial là fuori. A quanto pare, non tutti gli eroi indossano il mantello: alcuni di loro indossano le iconiche magliette con i nomi delle leggendarie regine della stagione 10 di The Real Housewives of New York City (se lo sapete, lo sapete). La scrittrice televisiva ha fatto faville ultimamente, versando il tè bollente su quello che sarebbe potuto essere il reboot di Lizzie McGuire, da tempo cancellato. Dopo aver rivelato la notizia scioccante (o meno) che il team aveva pianificato di far uscire il personaggio principale di Hilary Duff con la sua cotta del liceo, Ethan Craft (Clayton Snyder), Hurwitz, che stava scrivendo la nuova produzione, ha dato ai gay di tutto il mondo un motivo per gioire dopo aver confermato ciò che tutti sapevamo da tempo: Miranda (Lalaine) è un membro della comunità LGBTQ+.

Sì, avete letto bene. Anche se i segnali c’erano tutti – parliamo di atteggiamento, amore per gli accessori (in particolare per i cappelli a secchiello), capelli, pantaloni larghi e altro ancora – l’ultimo TikTok di Hurwitz conferma quello che tutti noi abbiamo pensato quotidianamente negli ultimi due decenni (solo noi?). Nella sua più recente dose di intuizioni, giustamente intitolata “The One Where We Finally Talk About Miranda”, Hurwitz afferma che il pubblico avrebbe capito che il personaggio stava perseguendo una carriera nel mondo della musica – cosa c’è di più gay di questo? Non si trattava solo di alludere alle sue ricerche romantiche, ma lo show doveva presentare a chi era a casa “la donna con cui ha una relazione”.

Hurwitz aggiunge che inizialmente non era sicuro di condividere oltre quelli che sarebbero stati i primi tre episodi della serie, poiché le penne erano state ridotte dopo quelle storie iniziali. Ma i fan lo chiedevano e, da eroe qual è, Hurwitz ha ritenuto che fosse suo dovere di essere umano dare alla gente ciò che voleva. Lo sceneggiatore afferma che il team creativo “non voleva che i fan dell’originale si sentissero come se avessimo abbandonato il rapporto tra Lizzie e Miranda”, aggiungendo che Miranda avrebbe avuto “assolutamente” un ruolo nel reboot. Al di là di questo abbozzo di personaggio adulto, Hurwitz non sa se Lalaine sia mai stata contattata da qualcuno del casting o se le cose siano precipitate prima. Ha però rivelato che, dopo aver incontrato il manager dell’attrice a un evento, aveva avuto l’impressione che Lalaine fosse disposta a riprendere il suo ruolo.

Mentre la speranza si affievoliva alla fine degli anni 2010, tutti noi avevamo qualcosa che ci faceva alzare dal letto ogni mattina: la consapevolezza che, se avessimo continuato a muoverci, alla fine avremmo avuto il reboot di Lizzie McGuire. Ma, come molti altri sogni infranti dal 2020, anche i nostri sono stati infranti quando è stato rivelato che la Disney non avrebbe portato avanti il progetto. Anche se non vogliamo certo puntare il dito, a conti fatti è sembrato che la Disney volesse tenere Lizzie McGuire in disparte perché lo studio non la riteneva abbastanza adatta al suo catalogo di contenuti, ma non era nemmeno disposta a condividere la merce quando la Duff e la creatrice della serie Terri Minsky hanno fatto pressioni per trasferirla su Hulu.

Anche se sono passati tre anni dall’annuncio della cancellazione dello show, ci colpisce ancora pensare a ciò che avrebbe potuto essere. Almeno sappiamo che in qualche altro universo, Miranda è felicemente in tournée in tutto il mondo (magari aprendo per i Boygenius o i MUNA?) e si coccola con la sua ragazza di notte.

Date un’occhiata all’ultimo TikTok di Hurwitz, pieno di Miranda, qui sotto e fate una passeggiata nella memoria con la serie originale di Lizzie McGuire: tutti gli episodi sono ora disponibili in streaming su Disney+.