Ghostbusters: Frozen Empire le star Ernie Hudson e Dan Aykroyd hanno confermato nuovi dettagli sul nuovo ruolo di Winston nell’imminente quinto capitolo della serie di commedie horror di successo.
In una recente intervista con Empire, Hudson ha condiviso ciò che i fan di Ghostbusters possono aspettarsi da Winston in Frozen Empire, rivelando che il suo personaggio è diventato ufficialmente il benefattore della squadra titolare. “Winston è un uomo ricco e sta finanziando la ricerca su nuove tecnologie e sulla scienza che sta alla base dell’acchiappafantasmi”, ha dichiarato. L’iconico personaggio è stato visto per l’ultima volta alla fine di Ghostbusters 2021: Afterlife, dove è stato rivelato che ha deciso di riacquistare la vecchia sede dei pompieri della squadra e di restaurare l’Ectomobile.
Inoltre, Aykroyd ha anche anticipato la nuova dinamica tra Ray e Winston in Ghostbusters: Frozen Empire, in cui quest’ultimo cercherà di convincere Ray a fare un passo indietro rispetto all’attività di ghostbusting. “Ray è stato mandato in pensione!” ha detto Aykroyd. “Ha problemi di forma fisica, problemi di assicurazione… Winston ora è il responsabile del tiro, e decide che Ray dovrebbe fare un passo indietro dalla prima linea degli acchiappafantasmi e limitarsi a essere un consulente. A Ray questo non piace. Gozer se n’è andato, ma c’è una minaccia altrettanto terribile che emerge dal Queens, attraverso la Valle dell’Indo, e Ray vuole essere là fuori, alla guida della Cadillac”.
Come si vede nel trailer ufficiale, la squadra si troverà ad affrontare un cattivo completamente nuovo sotto forma di un antico male chiamato Garraka, che trasformerà New York City nel suo regno oscuro e freddo. Secondo lo sceneggiatore e regista Gil Kenan, è stata un’esperienza “emozionante” avere la possibilità di creare un nuovo personaggio “terrificante” per il franchise degli Acchiappafantasmi dopo la sconfitta finale di Gozer in Afterlife. “Ma ora siamo nell’era post-Gozeriana della saga degli Acchiappafantasmi, quindi questo significa che siamo in grado di estendere e creare una mitologia completamente nuova”, ha detto Kenan. “E questo è entusiasmante per un narratore, perché ci sono nuovi e terrificanti paletti con nuovi riferimenti visivi a cui attingere”.
Ghostbusters: Frozen Empire vedrà il ritorno di Carrie Coon, Paul Rudd, Mckenna Grace, Finn Wolfhard e Celeste O’Connor che riprenderanno i rispettivi ruoli dal film del 2021. Il quinto capitolo vedrà ancora una volta una riunione tra i veterani del franchise Hudson, Aykroyd, Bill Murray e Annie Potts. Manca all’appello la candidata all’Oscar Sigourney Weaver, che ha precedentemente confermato di non essere stata invitata a tornare per l’ultimo sequel. I fan avevano visto per l’ultima volta il suo personaggio, Dana Barrett, durante la scena post-credits, in cui lei e il Venkman di Murray ricreavano la scena delle carte del film originale del 1984.
Il quinto capitolo introdurrà anche nuovi personaggi, che saranno interpretati dai nuovi arrivati nel franchise Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster ed Emily Alyn Lind. Secondo Nanjiani, Frozen Empire si ispira alla serie animata originale The Real Ghostbusters, andata in onda alla fine degli anni Ottanta. “Quella serie è stata un punto di riferimento per questo film”, ha detto. “I registi volevano realizzare un lungo episodio della serie animata. Quindi se amate quella serie come me, siate entusiasti”.
Ghostbusters: Frozen Empire debutta nelle sale il 22 marzo.