Henry Cavill potrebbe essere vicino alla fine del suo Argylle press tour, mentre il thriller spionistico di Matthew Vaughn, adatto a una serata galante, si avvicina all’uscita nelle sale, ma si sta già preparando per la sua prossima avventura sul grande schermo. La star appare barbuta e bellissima nelle nuove immagini del prossimo film di Guy Ritchie, The Ministry of Ungentlemanly Warfare, condivise oggi su Instagram. Oltre a condividere il suo nuovo look ispido, baffuto e corpulento per il progetto, Cavill ha anche rivelato che domani il primo trailer farà luce sull’epopea della Seconda Guerra Mondiale.

Basato su una storia realmente accaduta, raccontata da Damien Lewis nell’omonimo libro, The Ministry of Ungentlemanly Warfare segue un’organizzazione segreta creata da Winston Churchill e dall’autore di James Bond Ian Fleming per minare e infine far deragliare il regime nazista attraverso atti di sabotaggio “poco signorili”. Precursore delle moderne organizzazioni di operazioni segrete, questo gruppo era composto da personale militare d’élite, ma apparentemente disadattato, specializzato in azioni non convenzionali, in grado di cogliere i nazisti di sorpresa e di svolgere un ruolo importante nella loro eliminazione. Cavill è stato scelto come leader di questo gruppo, anche se non ha certo l’aspetto della super spia stereotipata.

Nelle due immagini Cavill ha l’aspetto robusto di un marinaio che si imbarca per i mari con la sua cerchia ristretta. Come già visto nelle precedenti immagini del film, la barca sembra essere un luogo chiave per il ministero titolare, che si trova in missioni ad alto rischio per eliminare i leader nazisti e sabotare gli sforzi bellici della Germania. L’ex star di Superman salperà con un ensemble di talento nell’ultimo film di Ritchie, con Hero Fiennes Tiffin, Henry Golding, Alan Ritchson e Alex Pettyfer tra coloro che si uniranno a lui sull’acqua. Eiza González, Babs Olusamokun, Henrique Zaga, Til Schweiger, Henry Golding e Cary Elwes completano il gruppo di star.

Oltre a essere un adattamento di una delle più avvincenti storie non raccontate della Seconda Guerra Mondiale, The Ministry of Ungentlemanly Warfare conterrà probabilmente anche un pizzico dell’umorismo tipico di Ritchie. Lui e Cavill hanno già dimostrato di essere una coppia potente per questo tipo di impostazione, considerando la loro esperienza in The Man From U.N.C.L.E. del 2015, dove la star incarnava il giocoso veterano della Seconda Guerra Mondiale Napoleon Solo. Questa volta, Ritchie ha anche condiviso i compiti di scrittura con un altro sceneggiatore di commedie d’azione, Arash Amel di Hidden Strike, insieme a Paul Tamasy ed Eric Johnson.

The Ministry of Ungentlemanly Warfare uscirà nelle sale il 19 aprile. Nel frattempo, guardate le nuove immagini del personaggio di Cavill qui sotto e leggete la nostra guida completa per sapere tutto quello che c’è da sapere sul dramma della Seconda Guerra Mondiale.