Da quando è stato annunciato che Pedro Pascal (The Last of Us) è stato scelto per entrare a far parte del cast dell’attesissimo film epico Il Gladiatore 2, i fan sono alla ricerca di ogni informazione che possa offrire qualche indizio sul ruolo che avrà nel sequel. Dal momento che la produzione e il regista Ridley Scott (Napoleone) per il momento tacciono, non ci resta che esaminare alcune foto che potrebbero suggerire il tipo di costume che Pascal indosserà.

Le foto sono state originariamente postate da un membro della troupe del Gladiatore 2 di nome Mark Gauci, che potrebbe essere un amico di Pascal, e sembrano una sorta di scarico di foto da un weekend di sole a Malta. A quanto pare, il gruppo ha deciso di festeggiare la fine delle riprese – il film è terminato la scorsa settimana – e una delle immagini BTS mostra Pascal con capelli diversi e ancora in costume.

 

 

È abbastanza chiaro che il mantello grigio che indossa è del tipo che si vede nei film d’epoca e potrebbe suggerire che il personaggio di Pascal ne Il gladiatore 2 sia qualcuno dell’alta società, dal momento che non sembra logoro. Sotto il mantello non si vede molto, a parte un po’ di camicia bianca, quindi non sappiamo ancora che posizione occupa il suo personaggio nella storia.

Inoltre, anche se la foto dietro le quinte non è di alta qualità, sembra che il personaggio di Pascal avrà una cicatrice sotto l’occhio destro, che potrebbe indicare un passato da guerriero – o forse il risultato di un incontro violento con Lucius Verus (Paul Mescal)? Non sappiamo ancora se le star si troveranno su fronti opposti, ma se il capitolo precedente è un riferimento, è possibile che Mescal e Pascal siano rivali, come Joaquin Phoenix (Joker: Folie á Deux) e Russell Crowe (L’esorcista del Papa).

Anche se non sappiamo molto, le nostre domande troveranno presto una risposta perché L’uscita del Gladiatore 2 è prevista per il 22 novembre. Ciò significa che la Paramount Pictures inizierà a diffondere teaser e trailer al più presto, e allora potremo sapere cosa diavolo indossa Pascal e se è rilevante per la storia. Una cosa è certa, però: Siamo assolutamente entusiasti di questo blockbuster.

Il Gladiatore 2 uscirà nelle sale il 22 novembre 2024.