Un nuovo film di Jurassic World è ufficialmente in fase di sviluppo.

Secondo THR, è stato riferito che un quarto film di Jurassic World è in lavorazione, e i fan di lunga data del franchise potrebbero essere entusiasti di sapere che David Koepp sta scrivendo la sceneggiatura. Koepp ha co-scritto il film originale di Jurassic Park con l’autore originale Michael Crichton, prima di diventare sceneggiatore del primo sequel, Il mondo perduto. Lo scrittore è noto anche per aver scritto la sceneggiatura di Spider-Man di Sam Raimi, oltre ad aver lavorato alla sceneggiatura di altri film come La guerra dei mondi, Angeli e demoni, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e il suo più recente sequel, Il quadrante del destino.

Secondo il nuovo rapporto, la sceneggiatura di Jurassic World 4 di David Koepp è segretamente in lavorazione da abbastanza tempo da essere in una “forma ben voluta”. Si dice anche che la Universal Pictures potrebbe prepararsi a iniziare le riprese nel prossimo futuro, mettendo il film in linea per una potenziale uscita nel 2025. A questo proposito, non ci sono ancora registi legati al progetto, anche se Frank Marshall e Patrick Crowley sono destinati a tornare come produttori. Anche Steven Spielberg è tornato a bordo per la produzione esecutiva.

Non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama del nuovo film. Secondo quanto riferito, il progetto dovrebbe essere l’inizio di una “nuova era giurassica” con una trama completamente nuova, il che potrebbe suggerire che non si tratterà di una continuazione diretta di Jurassic World Dominion. Non si sa ancora se torneranno le star della trilogia originale di Jurassic Park e le nuove star dei film di Jurassic World.

David Koepp ha precedentemente rifiutato di scrivere la sceneggiatura del film originale di Jurassic World, ma forse ha avuto qualche nuova idea su dove portare il franchise dopo che alcune star di Jurassic Park sono apparse nell’ultimo film del franchise, Jurassic World Dominion del 2022. In quel film Sam O’Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum hanno ripreso i rispettivi ruoli di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm. Nel 2012, in un’intervista a ComingSoon.net, Koepp aveva spiegato di aver lasciato il franchise perché sentiva di non avere più idee valide a cui contribuire, ma negli ultimi dieci anni qualcosa deve essere cambiato.

“Ne abbiamo parlato e se pensassi di avere una grande idea, firmerei in un minuto, ma ho fatto i primi due e due film su un argomento sono tanti, perché è già abbastanza difficile fare un film su un argomento”, ha detto lo scrittore. “Ne ho fatti due e mi sembrava di aver esaurito tutte le mie buone idee e se avessi qualcosa di veramente valido da contribuire, mi piacerebbe, perché amo quei ragazzi e mi sono divertito molto a fare quei film. Mi sembrava solo di non aver mai avuto molto da dare”.

Il prossimo film di Jurassic World non ha ancora una data di uscita.