Beef ha debuttato nell’aprile 2023 su Netflix, con Ali Wong e Steven Yeun, ed è stato un grande successo. Ora il creatore Lee Sun Jin è pronto per altri Beef e fornisce un aggiornamento entusiasmante con un possibile colpo di scena per la seconda stagione del comedy-drama di Netflix.
La serie Netflix in dieci episodi segue due sconosciuti, Amy Lau (Wong) e Danny Cho (Yeun), che vengono coinvolti in un incidente stradale che cambia le loro vite per sempre. La serie è stata un grande successo per lo streaming e ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico, con ben 13 nomination ai 75° Primetime Emmy Awards. Visto il successo, un sequel sarebbe stato naturale, e ora il creatore dello show, Lee Sun Jin, ha parlato di questa possibilità nel backstage dei Golden Globes.
“Abbiamo sempre proposto la stagione agli acquirenti come una serie antologica. Ci sarebbero stati sempre nuovi personaggi”, ha dichiarato Jin a Deadline. “Se rimarrà limitata o si trasformerà in un’antologia o se continueremo a esistere, questo dipende davvero da Netflix. Ma qualsiasi cosa decidano, io sono sicuramente pronto”. Jin ha aggiunto di sentirsi “molto fortunato” ad essere uno scrittore. “Ci sono così tante storie che voglio ancora scrivere, quindi quando mi faranno sapere, sono sicuro che lo saprete anche voi”, ha continuato.
Non ci sono conferme ufficiali da parte di Netflix sulla seconda stagione, ma i due attori protagonisti, Ali Wong e Steven Yeun, si sono aggiudicati due Golden Globe rispettivamente per la migliore interpretazione femminile e maschile, e Beef ha vinto anche come migliore serie televisiva. In base ai dati di ascolto di Netflix, la serie è stata vista per 221,1 milioni di ore dalla prima puntata del 6 aprile fino alla fine di giugno, quando si è concluso il rapporto di fidelizzazione. Grazie ai recenti riconoscimenti, alle nomination agli Emmy e ai numeri di ascolto, il servizio di streaming dovrebbe rinnovare presto la serie.
Il finale della stagione 1 di Beef ha lasciato molte domande senza risposta, ma questo non significa necessariamente che debba continuare. Lo show di A24/Netflix era originale, veloce ed emozionante, ma una nuova stagione rovinerebbe la serie. Nonostante le interpretazioni stellari di Wong e Yeun, la storia di Amy e Danny ha raggiunto un finale soddisfacente in seguito alla loro faida per la rabbia stradale, e continuare la storia con loro due non sarebbe in grado di fornire la stessa emozione.
Tuttavia, questo non significa che la serie non possa produrre altre stagioni. Il creatore Lee Sun Jin ha l’idea migliore di come lo show potrebbe continuare: come antologia. Beef si è distinto dagli altri show per aver mostrato due persone tossiche e imperfette che hanno fatto del loro meglio e si sono ritrovate (e si sono ritrovate). Grazie alla sua premessa, ci sono molti modi in cui una nuova serie potrebbe trovare una storia diversa con degli sconosciuti che si picchiano. La rabbia stradale avrebbe potuto essere solo l’inizio della serie, e si potrebbe trovare un modo per mantenere la storia nello stesso universo, o forse anche riprendere con il fratello di Danny, Paul, o il futuro ex marito di Amy, George.
La stagione 1 di Beef è attualmente in streaming su Netflix.