È passato più di un anno e mezzo da quando la quarta stagione di “Stranger Things” è arrivata su Netflix, e i fan hanno atteso con ansia il ritorno della serie fantascientifica di successo. Inoltre, c’è un po’ di ticchettio sulla serie, dal momento che i membri del cast, che erano solo dei ragazzini quando lo show è iniziato nel 2016, stanno invecchiando ogni giorno di più e non sembrano più appartenere al liceo. Fortunatamente, con gli scioperi di Hollywood risolti e un nuovo anno alle porte, il 2024 è l’anno in cui “Stranger Things” tornerà in produzione.
Netflix ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione della quinta stagione di “Stranger Things”. Il ritorno della serie è stato celebrato con una foto ufficiale del cast che mostra tutti i personaggi principali che torneranno, tutti seduti con i creatori della serie Matt e Ross Duffer, tra cui Jamie Campbell Bower nei panni del cattivo della scorsa stagione Vecna, ex Henry Creel. Ma probabilmente non saranno così felici quando i loro personaggi torneranno nella quinta stagione, soprattutto perché il Sottosopra ha letteralmente fatto irruzione nel mondo reale alla fine della quarta stagione.
Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin e Noah Schnapp sono tutti presenti e presenti, con alcuni di loro che sembrano proprio sul punto di essere troppo vecchi per queste cose. Anche Sadie Sink è tornata, quindi probabilmente farà qualcosa di più che stare in coma, anche se è lì che l’abbiamo lasciata alla fine della quarta stagione. Tornano anche Natalia Dyer e Charlie Heaton, oltre a Joe Keery e Maya Hawke. Inoltre, Priah Ferguson tornerà nel ruolo della sorella di Lucas, che è cresciuta notevolmente rispetto al suo debutto nella serie. Al gruppo si unirà anche Amybeth McNulty, che tornerà nel ruolo di Vickie, un personaggio introdotto nella quarta stagione per cui Robin (Hawke) ha una cotta.
Naturalmente, tornano anche gli adulti veri e propri, Winona Ryder e David Harbour, che si sono finalmente uniti sentimentalmente alla fine della stagione precedente. Tornerà anche Brett Gelman nel ruolo dell’eccentrico ma intrepido reporter Murray Bauman. Infine, tra tutti i membri del cast siede anche l’ultima arrivata, la star del franchise di “Terminator” Linda Hamilton, il cui ruolo nella serie non è ancora stato rivelato. Probabilmente dovremo aspettare un po’ prima di conoscere il suo ruolo in tutto questo.
Poiché questa è la stagione finale di “Stranger Things”, ci si può aspettare che vengano mantenuti molti segreti dietro le quinte. Come Harbour ha detto in precedenza al podcast Happy Sad Confused, “so dove finiamo ed è molto, molto commovente. È anche un’impresa incredibile. Voglio dire, i pezzi di scena e le cose che abbiamo visto nei copioni sono più grandi di qualsiasi cosa abbiamo fatto in passato”. Al momento sappiamo che il primo episodio si intitolerà “The Crawl” e abbiamo già fatto ipotesi su cosa potrebbe significare.