Le nuove foto del set della quinta stagione di Stranger Things mostrano il primo sguardo a Mike Wheeler (Finn Wolfhard). La quinta stagione sarà l’ultima per la serie fantascientifica di successo di Netflix dei fratelli Duffer. Gli attesissimi episodi hanno subito ritardi a causa degli scioperi dei lavoratori di Hollywood, il che significa che le riprese sono appena iniziate. Di conseguenza, il ritorno di Stranger Things non è previsto prima del 2025. Sebbene i dettagli della trama della stagione finale siano tenuti strettamente nascosti, le foto del set possono fornire alcuni indizi.
Su X, ex Twitter, l’account Stranger Things Spoilers, gestito dai fan, ha condiviso delle foto dal set della quinta stagione di Stranger Things, dando agli utenti la prima occhiata a Mike. Inoltre, Gaten Matarazzo è stato avvistato sul set con lo stesso costume che indossava nelle immagini precedenti. Scoprite le foto qui sotto:
Mike sembra aver tagliato i capelli nella nuova stagione, con uno stile che ricorda quello della prima stagione. I suoi capelli sono notevolmente più corti rispetto a come erano negli ultimi episodi dello show.
Nel frattempo, Dustin sembra essere alla Hawkins High School dopo essere stato avvistato sul set in visita alla tomba vandalizzata di Eddie Munson (Joseph Quinn).
Il primo sguardo a Mike nella quinta stagione di Stranger Things non contiene molti indizi sugli episodi, a parte la conferma di un look leggermente nuovo per il personaggio. Tuttavia, l’aggiornamento del look di Mike potrebbe essere significativo a causa delle indiscrezioni secondo cui la stagione sarà caratterizzata da un salto temporale di due anni, e con un tale salto ci si aspetterebbero sottili cambiamenti nell’aspetto. Inoltre, il suo taglio di capelli e i suoi vestiti ricordano entrambi il suo aspetto nella prima stagione. Questo potenziale richiamo alla stagione 1 è interessante, dato che ci sono ulteriori teorie sul fatto che la stagione tornerà indietro nel tempo.
Anche le precedenti foto del set della stagione 5 di Stranger Things contenevano un potenziale indizio per il salto temporale di due anni: in una foto, infatti, si può notare un’edizione del 1988 di un libro. Poiché la quarta stagione si svolge nel 1986, il libro potrebbe far pensare a un salto temporale di almeno due anni. Sono stati inoltre mostrati scorci di una sala di controllo apparentemente nuova sul set, oltre a immagini di Dustin che visita la tomba di Eddie e la scuola con la sua maglietta Hellfire. Si ipotizza quindi che Dustin stia ancora lottando per ottenere giustizia per Eddie, accusato ingiustamente di omicidio prima della sua morte.
Vedere Dustin al cimitero e a scuola, o Mike in giro con un nuovo taglio di capelli, sembra inoltre suggerire che la banda mantenga almeno l’apparenza di una certa normalità. Nonostante la quarta stagione di Stranger Things si concluda con la fuoriuscita del Sottosopra a Hawkins, le foto potrebbero suggerire che la minaccia di Vecna (Jamie Campbell Bower) non sia immediata, dando alla banda il tempo di prepararsi e alla cittadina di riprendersi leggermente. Tuttavia, ci vorranno altre foto di scena, indizi e aggiornamenti sulla trama per determinare cosa il gruppo avrà veramente in mente a Hawkins nella quinta stagione di Stranger Things.