Din Djarin e il suo amico Grogu stanno per arrivare sul grande schermo.

Secondo StarWars.com, è stato annunciato che gli amati personaggi di The Mandalorian saranno protagonisti di un film di Star Wars tutto loro. Il film, intitolato The Mandalorian & Grogu, sarà prodotto a partire dal 2024, anche se non è ancora stata fissata una data di uscita. Il creatore di The Mandalorian, Jon Favreau, si occuperà della regia e della produzione insieme a Kathleen Kennedy e Dave Filoni.

“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha dichiarato Favreau in un comunicato, confermando lo sviluppo del film. “La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente eccitante”.

Kennedy ha aggiunto: “Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due personaggi nuovi e amati, e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo”.

Recentemente si è parlato di un trasferimento della quarta stagione di The Mandalorian sul grande schermo sotto forma di lungometraggio. Tuttavia, Favreau ha anche dichiarato a BFM TV nell’aprile 2023 di aver già scritto tutta la quarta stagione. Al momento non è chiaro se The Mandalorian avrà ancora la sua quarta stagione o se Favreau ha riorganizzato ciò che ha scritto per svilupparlo come film. È stato anche riferito che Filoni, promosso a Chief Creative Officer della Lucasfilm dopo il successo di Ahsoka, avrebbe diretto un film di Star Wars con i personaggi di The Mandalorian. Non è ancora chiaro quando potrebbero iniziare le riprese di questo film.

Ci sono altri film di Star Wars in programma, dopo l’ultimo film del franchise sul grande schermo nel 2019 con Star Wars: The Rise of Skywalker. Anche il regista di Logan e Indiana Jones e il Quadrante del Destino James Mangold è a bordo per dirigere un film ambientato durante “l’alba degli Jedi”, mentre la regista di Ms. Marvel Sharmeen Obaid-Chinoy sta progettando di dirigere un film separato che riporti la Rey di Daisy Ridley, ambientato 15 anni dopo L’ascesa di Skywalker.

“Sono molto entusiasta del progetto perché sento che quello che stiamo per creare è qualcosa di molto speciale”, ha detto Obaid-Chinoy a proposito del film. “Siamo nel 2024 ed era ora che una donna si facesse avanti per dare forma a una storia in una galassia molto, molto lontana”.

The Mandalorian & Grogu non ha ancora una data di uscita fissata.