La finestra di uscita di Toy Story 5 è stata confermata, rivelando quando Woody e Buzz Lightyear torneranno nelle sale. Uscito nel 2019, Toy Story 4 era inizialmente ritenuto il film conclusivo della lunga serie di film d’animazione della Pixar, che ha incassato collettivamente più di 3,3 miliardi di dollari al botteghino. Tuttavia, un anno fa, l’amministratore delegato della Disney Bob Iger aveva annunciato che un quinto film aveva ricevuto il via libera ed era in fase di sviluppo presso la Disney.

Ora, durante la telefonata di presentazione degli utili trimestrali della Disney (via DiscussingFilm), Iger ha confermato che la data di uscita di Toy Story 5 sarà nel 2026, insieme a Frozen 3.

 

 

Anche se il sequel uscirà nel 2026, non è stata annunciata una data di uscita esatta. I dettagli sulla trama e i membri del cast rimangono segreti.

Anche se il cast e i personaggi di Toy Story 5 non sono stati confermati ufficialmente, sarebbe difficile immaginare il sequel senza Tom Hanks nel ruolo di Woody e Tim Allen in quello di Buzz Lightyear. Poco dopo l’annuncio del sequel, Allen ha accennato al ritorno di Buzz e Woody, twittando: “Ci vediamo presto Woody, sei un piccolo uomo strano e triste e hai la mia pietà”. E via verso un numero 5! Verso l’infinito e oltre!”. Anche Pete Docter, direttore creativo della Pixar, ha insistito sul loro ritorno, affermando: “Abbiamo un’altra Toy Story, quindi Woody e Buzz sono tornati”.

L’annuncio di Toy Story 5 è stato controverso e ha lasciato i fan in dubbio sulla sua necessità, considerando il perfetto finale di Toy Story 4, che ha ricevuto molti consensi dalla critica e dal pubblico per aver apparentemente concluso le storie di Buzz e Woody. In risposta a questa controversia, Docter ha difeso lo sviluppo di un quinto film, affermando che il sequel potrebbe prendere direzioni inaspettate e finire per sorprendere il pubblico. Sebbene non si sappia ancora molto di Toy Story 5, sembra che il pubblico potrà vedere il sequel nel 2026.