È stato annunciato un sequel di Moana, che arriverà prima di quanto i fan pensassero.
Mercoledì scorso, la Disney Animation ha pubblicato un teaser trailer per Moana 2. Insieme al teaser, la Disney Animation ha condiviso anche una nuova foto di Moana 2, che rivela il personaggio principale e i suoi amici insieme a uno squalo balena. È stata anche rivelata la data di uscita del film, che avverrà entro la fine dell’anno, il 27 novembre 2024. Il teaser e la nuova immagine sono visibili qui sotto.
“Moana rimane un franchise incredibilmente popolare e non vediamo l’ora di mostrarvi Moana e Maui quando Moana 2 arriverà nelle sale a novembre”, ha dichiarato Bob Iger, capo della Disney, in un comunicato.
La regia di Moana 2 è affidata a Dave Derrick Jr. Il sequel includerà le musiche di Abigail Barlow ed Emily Bear, Opetaia Foa’i e Mark Mancina. La Disney ha anche rivelato la sinossi ufficiale di Moana 2. Il sequel “porta il pubblico in un viaggio di emozioni”. Il sequel “porterà il pubblico in un nuovo viaggio con Moana, Maui e un nuovo equipaggio di improbabili marinai. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati, Moana deve viaggiare verso i mari lontani dell’Oceania e in acque pericolose e da tempo perdute per un’avventura diversa da qualsiasi altra che abbia mai affrontato”.
Il sequel di Moana era stato originariamente pianificato come una continuazione della serie TV, ma sembra che a un certo punto sia stato cambiato l’ingranaggio per sviluppare il progetto come lungometraggio. Questo sequel è separato da un altro film su Moana attualmente in lavorazione, in quanto è in fase di sviluppo anche un remake live-action. Dwayne Johnson riprenderà il suo ruolo di Maui per il remake, anche se è noto che Auli’i Cravalho non riprenderà il ruolo di Moana.
“Mi sembra davvero importante passare il testimone alla prossima giovane donna di origine delle isole del Pacifico, e lo dico con tutto il mio petto”, ha detto Cravalho a proposito del passaggio del ruolo a qualcuno di nuovo, secondo TheWrap. “Sono stata invitata ed esisto in questi bellissimi spazi AAPI, Asian American Pacific Islander, e sono una delle poche donne delle isole del Pacifico. E lo ripeto, sono uno dei pochi isolani del Pacifico. E le nostre storie sono così importanti da essere raccontate”.
Mentre il ruolo di Moana sarà affidato a qualcuno di nuovo per il remake live-action, presto arriverà anche la versione originale doppiata da Auli’i Cravalho. Moana 2 uscirà nelle sale il 27 novembre 2024.