È arrivato il primo teaser trailer di The Spiderwick Chronicles, insieme alla rivelazione che la serie debutterà il 19 aprile 2024.
Un nuovissimo adattamento televisivo basato sulla serie di romanzi, Le cronache di Spiderwick era precedentemente in fase di sviluppo per un rilascio in streaming su Disney+. Nell’agosto del 2023, è stato rivelato che Disney+ aveva deciso di non portare avanti la serie nell’ambito delle misure di riduzione dei costi della piattaforma di streaming. All’epoca la notizia fu vista come una sorpresa, dato che a quel punto lo show aveva già completato le riprese. Nell’ottobre del 2023, The Roku Channel ha acquisito i diritti della serie abbandonata negli Stati Uniti, rivelando anche che lo show sarebbe stato portato a otto episodi, rispetto all’ordine originale di Disney+ di sei. Mercoledì, Roku ha presentato il primo teaser trailer, che può essere visto qui sotto.

Con il rinnovo della seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, i produttori dello show hanno affrontato la sfida di rifare il ruolo di Zeus a Lance Reddick.
“È un onore portare The Spiderwick Chronicles, una spettacolare storia piena di avventure guidata dagli incredibili Christian Slater e Joy Bryant, in esclusiva su The Roku Channel”, ha dichiarato Brian Tannenbaum, responsabile degli originali di Roku Media, a proposito del salvataggio della serie da parte della società. “Non vediamo l’ora di far conoscere questa serie squisitamente artigianale, immaginata da un team creativo di livello mondiale, a milioni di utenti di streaming”.

Il presidente di Paramount TV Studios, Nicole Clemens, ha aggiunto: “Siamo entusiasti che The Spiderwick Chronicles abbia trovato una nuova casa e vogliamo ringraziare The Roku Channel per la sua appassionata collaborazione. Il nostro showrunner Aron Eli Coleite ha creato una serie bellissima, piena di tutto l’incanto che ha reso i libri così amati, e non vediamo l’ora che il pubblico conosca questi meravigliosi personaggi”.

Ne Le cronache di Spiderwick, la storia segue i membri della famiglia Grace che si trasferiscono nella casa di un membro ancestrale della famiglia, solo per scoprire un mondo nascosto e i molti misteri lasciati dalla tenuta Spiderwick del loro bisnonno. La serie è basata direttamente sui libri originali di Tony DiTerlizzi e Holly Black. La storia è stata precedentemente adattata come lungometraggio live-action nel 2008 dal regista Mark Waters.
Il cast della nuova serie comprende Bryant, Noah Cottrell nel ruolo di Simon Grace, Lyon Daniels nel ruolo di Jared Grace e Mychala Lee nel ruolo di Mallory Grace. La star diShazam Jack Dylan Grazer è anche la voce di Thimbletack, mentre Christian Slater interpreta l’orco Mulgarath. Aron Eli Coleite è showrunner e produttore esecutivo insieme alla regista Kat Coiro, Tony DiTerlizzi, Holly Black, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg, Julie Kane-Ritsch e Grace Gilroy.
Le Cronache di Spiderwick debutterà sul canale Roku il 19 aprile 2024. Nel frattempo, il film del 2008 è attualmente disponibile in streaming su Prime Video e Paramount+.