Craig Erwich, dirigente della Disney, ha fornito un aggiornamento sullo spinoff The Handmaid’s Tale The Testaments. Basata sul romanzo futuristico di Margaret Atwood del 1985, The Handmaid’s Tale è una serie pluripremiata di Hulu che segue Offred, una giovane ancella costretta a gestire la responsabilità di generare figli dopo che un governo totalitario che sottomette le donne prende il controllo degli Stati Uniti. Dopo che la serie ha ottenuto un enorme successo commerciale e di critica, sono iniziate a circolare voci che volevano un sequel della serie. Dopo mesi di speculazioni, Hulu ha infine confermato che The Testaments era effettivamente in fase di sviluppo e che sarebbe stato realizzato dopo l’ultima stagione di The Handmaid’s Tale.

Dopo diversi mesi di silenzio radio sulla produzione di The Testaments, Erwich, in una recente intervista a Deadline, ha rivelato che lo spinoff è ancora in lavorazione. Il dirigente della Disney ha anche rivelato che la società ha una robusta programmazione di sceneggiati che i fan possono aspettarsi nei prossimi mesi e anni. Leggete il suo commento completo qui sotto:

Lo show di Dan Fogelman ci entusiasma molto. The Handmaid’s Tale sarà prodotto quest’estate e debutterà nel 2025. In fase di sviluppo abbiamo The Testaments, che è un’estensione del franchise di The Handmaid’s, quindi abbiamo una serie molto robusta di programmi sceneggiati di cui siamo davvero entusiasti. Anche in questo caso, la nostra strategia – che si applica a tutta l’azienda – si concentra sulla qualità piuttosto che sulla quantità, non solo in termini di produzione degli show, ma anche di immissione sul mercato.

Le voci sullo sviluppo dell’ultimo romanzo della Atwood in una serie da parte di Hulu e MGM TV hanno iniziato a farsi strada nel 2019. Il servizio di streaming non ha affrontato le speculazioni fino al 2022, quando ha confermato che lo show era effettivamente in programma. In seguito alla conferma, Bruce Miller, all’epoca showrunner principale di The Handmaid’s Tale, si è dimesso per potersi concentrare sullo sviluppo dell’attesissima serie spinoff.

The Testaments
dovrebbe essere ambientata 15 anni dopo gli eventi di The Handmaid’s Tale e, a differenza della serie di successo di Hulu, seguirà la prospettiva di tre donne: Zia Lydia, Agnes Jemima e Daisy, conosciuta anche come Nicole, i cui racconti dovrebbero informare gli spettatori su ciò che è accaduto a Gilead dopo che Offred è stata catturata dagli Occhi.

Lydia Clements è stata una parte importante di The Handmaid’s Tale fin dal primo episodio, ma ci sono dettagli sottili su di lei che potrebbero sfuggire ai fan.
Al momento in cui scriviamo, Ann Dowd, che interpreta zia Lydia in The Handmaid’s Tale, è l’unico membro del cast confermato che apparirà in The Testaments. Tuttavia, è molto probabile che molti dei personaggi di The Handmaid’s Tale appaiano in The Testaments, dato che la serie è destinata a risolvere diverse questioni in sospeso e trame non concluse. Dato che The Handmaid’s Tale è ancora in corso, è improbabile che The Testaments venga rilasciato a breve, ma se il prossimo spinoff sarà in grado di mantenere la qualità del suo predecessore, allora varrà sicuramente la pena aspettare.