Secondo Variety, Scott Gimple, chief content officer di The Walking Dead, ha commentato lo stato del franchise per promuovere il nuovo spinoff The Walking Dead: The Ones Who Live. Ha detto che non vede una fine del franchise a breve, ripensando a quando lo scrittore del fumetto originale Robert Kirkman ha descritto The Walking Dead come “il film di zombie che non finisce mai”. Pur riconoscendo che alla fine Kirkman ha concluso la sua serie di fumetti, Gimple ha fatto intendere i suoi piani provvisori per mantenere la serie in corso come un modo per mantenere viva la visione di Kirkman.
“Penso che possa andare avanti per sempre“, come ha detto Gimple. “Robert Kirkman l’ha proposto come il film sugli zombie che non finisce mai. E anche se ha chiuso i fumetti, sto cercando di realizzare la sua visione e di farla continuare in modi classici, con personaggi che conoscete e che non vi aspettereste nemmeno [in un] modo sperimentale molto diverso”.
The Walking Dead: The Ones Who Lives sarebbe dovuto essere un film
The Walking Dead: The Ones Who Live era stato originariamente concepito come una trilogia di film con protagonista Andrew Lincoln nel ruolo di Rick Grimes. In seguito è stata rielaborata come un’altra serie spinoff che avrebbe avuto come co-protagonista Danai Gurira nel ruolo di Michonne. Non è ancora chiaro se ci sarà una seconda stagione di questo spinoff, ma gli altri spinoff attuali, Daryl Dixon e Dead City, hanno ottenuto il rinnovo della stagione. Considerate le speranze di Gimple di continuare il franchise a prescindere, i fan possono probabilmente aspettarsi il seguito di altri spinoff. Per ora, tornano a vedere Rick e Michonne per l’imminente première di The Ones Who Live.
“Quando Andy [Lincoln] stava lasciando la nave madre, la sua idea era di portare avanti la storia in una forma diversa. E poi mi ha detto: “Voglio che tu ne faccia parte””, ha detto Gurira a proposito dei piani originali per i film di Walking Dead. Parlando della sua chimica con Lincoln, Gurira ha aggiunto: “Ricordo di aver detto a qualcuno: ‘Con Andy succede una cosa strana. C’è questa energia. Era una di quelle cose che ti fanno entrare in sintonia con una persona del genere. Non c’è bisogno di lavorare per questo”.
La nuova serie spinoff, The Walking Dead: The Ones Who Live, ha debuttato su AMC e AMC+ il 25 febbraio. Nel frattempo, le seconde stagioni di Dead City e Daryl Dixon sono attualmente in lavorazione.