Henry Cavill assicura ai fan del franchise di Highlander che l’imminente reboot andrà “più in profondità” rispetto al film originale e alla popolare serie televisiva che lo ha seguito.

Parlando con Josh Horowitz al podcast Happy Sad Confused, Cavill ha parlato della sua passione per il franchise di Highlander e di come voglia rendere giustizia alla sua eredità. Tuttavia, è convinto che il reboot offrirà agli spettatori una storia più profonda rispetto alla versione originale, coinvolgendo i fan lungo il percorso. “Ovviamente li ho guardati quando ero molto più giovane, e da allora li ho rivisti. Ma anche la serie televisiva. Mi è piaciuta molto la storia che c’è dietro. La sensazione di un guerriero tragico, con una storia da raccontare che non è solo quella di un ragazzo figo con una spada figa che fa cose fighe. E questo va ancora più a fondo”, ha detto Cavill.

Cavill ha anche affrontato i recenti commenti del regista Chad Stahelski, secondo cui il reboot di Highlander onorerà il film originale del 1986 e la serie televisiva, andata in onda dal 1992 al 1998. L’attore britannico ha elogiato la sceneggiatura del reboot, scritta da Michael Finch di John Wick: Chapter 4, suggerendo che si prenderà dei rischi validi con la storia che intende raccontare. “Al momento non posso parlare [del fatto che il reboot abbracci la tradizione televisiva]. Quello che hanno fatto finora e quello che stiamo facendo con lo sviluppo della sceneggiatura è straordinario. Credo che la gente sarà molto, molto soddisfatta”, ha detto. “I grandi cambiamenti sono importanti. Se si gioca sul sicuro e si dice: ‘Eh, credo che sia andata bene’. Ma se fai un grande salto, la gente lo ama. Oppure lo odia, e a volte odiarlo è altrettanto bello”.

Il reboot di Highlander è stato confermato lo scorso ottobre dopo notevoli speculazioni, con il film autorizzato dalla Lionsgate e la successiva accelerazione della pre-produzione dopo la conclusione dello sciopero della SAG-AFTRA. Il film d’azione e avventura sarà il primo lungometraggio di Highlander dopo Highlander del 2007: The Source del 2007. Anche se Cavill non ha ancora confermato il suo ruolo nel reboot di Highlander, si prevede che interpreterà Connor MacLeod, il personaggio principale del franchise.

L’imminente reboot di Cavill spera di migliorare l’originale, che all’epoca della sua uscita fu una bomba al botteghino e ricevette recensioni contrastanti. Tuttavia, l’originale ha ottenuto il favore della critica dopo una nuova valutazione, in particolare per i concetti e le interpretazioni di Christopher Lambert, che nel film interpretava MacLeod, e di Sean Connery.

Per Cavill, il reboot di Highlander, le cui riprese inizieranno quest’anno, fa parte di un’agenda sempre più fitta di impegni, visto che attualmente sta promuovendo la commedia d’azione spionistica Argylle, che ha lottato per il successo di critica e di botteghino. È inoltre impegnato nell’imminente adattamento televisivo live-action di Warhammer 40.000 per Amazon.

Il reboot di Highlander dovrebbe debuttare nel 2026, anche se la Lionsgate non ha ancora confermato una data di uscita ufficiale.