Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è stato rinnovato per la seconda stagione su Disney+. Basata sull’omonima serie di libri, la serie fantasy segue il personaggio principale mentre scopre di essere il figlio del dio greco Poseidone. La prima stagione si basava sul primo libro della serie, Il ladro di fulmini, incentrato sul ritrovamento da parte di Percy e dei suoi amici, Grover e Annabeth, del Master Bolt rubato da Zeus.

Ora Disney+ ha confermato che la seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sarà realizzata.

 

 

Disney ha rivelato che la stagione 1 ha accumulato oltre 110 milioni di streaming e che la sua prima stagione è stata uno dei 5 debutti più importanti del 2023. Le star della serie Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri torneranno. Una dichiarazione dell’autore della serie Rick Riordan conferma che la seconda stagione sarà l’adattamento del secondo libro del materiale di partenza, intitolato Il mare dei mostri. Ecco cosa ha detto Riordan a proposito del rinnovo:

Non vedo l’ora di portare la prossima stagione di Percy Jackson su Disney+! Alzate le ancore. Issate la randa. Tutti in coperta, semidei. Ci stiamo dirigendo verso il Mare dei Mostri!

La prima stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo si conclude con Percy che restituisce il Master Bolt a Zeus, avvertendolo che c’è Crono dietro il complotto per rubare il potente oggetto. Il giovane semidio scopre che anche il suo amico Luke ha contribuito a rubarlo e i due si scontrano a Campo Mezzosangue prima che Luke riesca a fuggire. Poiché la minaccia più grande della serie è stata stabilita, la seconda stagione potrà basarsi su di essa con la prossima puntata.

Il mare dei mostri porta Percy e Annabeth in missione per salvare Grover e Campo Mezzosangue, minacciati da forze misteriose provenienti dalla mitologia greca. La seconda stagione introdurrà anche Tyson, un nuovo amico degli eroi dello show che ha un legame con gli dei. Con queste nuove minacce e i personaggi più importanti in pericolo, la prossima stagione potrebbe essere ancora più emozionante della prima.

Con molte trame interessanti in arrivo nella seconda stagione di Percy Jackson, la serie sarà un passo più vicina ad essere un adattamento completo e fedele della serie di romanzi di Riordan. Anche se non è chiaro se l’intera storia dei libri arriverà in streaming, il rapido rinnovo dello show è un buon segno per il suo futuro. La portata delle numerose avventure che verranno sarà probabilmente rivelata con l’arrivo di ulteriori informazioni sulla seconda stagione.