Sembra che i fan non dovranno aspettare ancora molto prima di conoscere il nuovo Geralt di Rivia.

In precedenza era stato annunciato che Henry Cavill avrebbe lasciato il ruolo di protagonista di The Witcher dopo la terza stagione. È stato inoltre rivelato che la serie sarebbe andata avanti con la produzione e che il ruolo di Geralt sarebbe stato affidato a Liam Hemsworth. Ora, secondo un nuovo rapporto di Redanian Intelligence, Hemsworth si sta preparando per iniziare le riprese della quarta stagione di The Witcher a metà aprile, e questo include lo svolgimento di screen test e photoshooting nei panni di Geralt. Il rapporto suggerisce anche che Netflix ha intenzione di rilasciare un primo sguardo nel prossimo futuro, ipotizzando che lo svelamento avverrà tra “circa un mese”.

Il rapporto ha anche parlato dell’allenamento che Liam Hemsworth ha sostenuto per essere pronto a interpretare un ruolo fisicamente impegnativo. Si dice che sia ingrassato parecchio e che ora sembri molto più grosso. Si pensa che avrà una barba simile a quella del ruolo di Geralt interpretato da Cavill, anche se il rapporto aggiunge che potrebbe avere una barba più folta nei primi episodi per motivi di trama prima di incontrare un “certo barbiere-chirurgo”, un riferimento a Regis, il personaggio che sarà interpretato da Laurence Fishburne nella quarta stagione.

Non è chiaro quando la quarta stagione potrebbe iniziare a essere trasmessa su Netflix. Secondo quanto riferito, le riprese dovrebbero durare da aprile a novembre 2024. Se ciò fosse esatto, la nuova stagione sarebbe in linea con una probabile uscita su Netflix nell’estate del 2025. A questo proposito, Netflix non ha ancora condiviso alcuna informazione su una potenziale finestra di rilascio.

Naturalmente, molti fan sono preoccupati per il recasting. Seguire Henry Cavill in uno dei suoi ruoli più popolari sarebbe una sfida per qualsiasi attore di talento, ma c’è fiducia nel team di Witcher che il recasting sarà accettato. Il produttore esecutivo Tomek Baginski ha raccontato in precedenza di aver visto Hemsworth nella veste di Geralt e si è detto convinto che il nuovo Geralt sarà accettato.

“Ho già visto [Hemsworth] truccato da Witcher”, ha spiegato il produttore esecutivo, secondo quanto riportato da Express Online. “E con il look da Witcher. E ha un aspetto fantastico. A [Hemsworth] verrà dato spazio, gli verrà data la sua voce. Deve scoprire questo personaggio da solo. E, per me, è follemente eccitante. Soprattutto nel mondo dei libri di[Witcher], che permettono questa incertezza. Ci sono così tante angolazioni su così tante storie che accadono nei libri. Quindi sarà una grande scoperta rifarlo”.

La quarta stagione di The Witcher non ha ancora una data di uscita. Le prime tre stagioni sono disponibili in streaming su Netflix.