Ho ho ho, amanti del cinema! Gli Oscar sono ufficialmente nello specchietto retrovisore e l’ora legale ci ha appena privato di un’ora di sonno (almeno, quelli di noi che vivono in luoghi che ancora rispettano queste tradizioni arretrate), ma a quanto pare stiamo facendo un salto in avanti nel divertimento primaverile ed estivo per arrivare alla stagione delle vacanze con quest’ultima notizia. E no, non siete preparati a sapere di cosa si tratta.

Deadline ha lo scoop su un progetto che potrebbe essere un ritorno al periodo d’oro del “Niente regole, tutto è permesso” degli anni Novanta, sia in termini di casting che di premesse. In una notizia di casting che sicuramente supererà qualsiasi altra per dimensioni, peso e muscoli, sappiamo che nientemeno che la superstar dell’azione (e l’esilarante presentatore degli Academy Awards) Arnold Schwarzenegger farà squadra con l’attore di “Reacher” Alan Ritchson per un film per famiglie intitolato “L’uomo con la borsa”. Il progetto è del regista Adam Shankman (noto per “The Wedding Planner”, “A Walk to Remember” e “Hairspray”) con una sceneggiatura scritta da Allan Rice. Ma per quanto formidabile sia il team creativo, non è questa l’attrazione principale. Basta dare un’occhiata alla premessa del film a tema natalizio:

Quando il sacco magico di Babbo Natale viene rubato, Babbo Natale si rivolge alla sua lista dei cattivi per trovare Vance, un ex ladro, che lo aiuti a recuperarlo. Insieme a sua figlia, a Babbo Natale e a un gruppo di elfi disadattati, Vance dovrà mettere a segno il più grande colpo della sua vita per salvare il Natale.

Devo ripetermi? Arnold Schwarzenegger e Alan Ritchson si uniscono per salvare il Natale e dubito che riuscirò a scrivere una frase che mi renda più felice per il resto dell’anno. La mente si arrovella di fronte a queste possibilità, soprattutto se si pensa che entrambi gli attori potrebbero interpretare uno dei due ruoli principali. Secondo il rapporto, però, ci si aspetta che Schwarzenegger indossi la barba e il vestito rosso nel ruolo di Mr. Claus, lasciando Ritchson libero di interpretare il ladro (presumibilmente) Grinch, reclutato per rubare il sacco dei regali di Babbo Natale.

Per Schwarzenegger si tratta del primo ruolo cinematografico dopo cinque anni. Dopo aver prestato il suo potere di star a “Kung Fury 2” (che attualmente è coinvolto in alcuni problemi legali e non è ancora uscito) e “Terminator: Dark Fate” nel 2019, la quercia austriaca ha recentemente recitato nella serie action-comedy di Netflix “FUBAR”. Nel frattempo, Ritchson è salito alla ribalta grazie al suo ruolo da protagonista – e, sì, al suo fisico assolutamente ridicolo – in “Reacher” di Prime Video e a un ruolo da cattivo in “Fast X” dello scorso anno. Mettere i due uomini muscolosi in ruoli da protagonisti uno di fronte all’altro sembra un colpo di genio, soprattutto perché sappiamo già quanto Schwarzenegger possa essere divertente. La giuria non è ancora pronta a giudicare Ritchson, anche se il suo modo di fare il simpatico in “Reacher” è quasi all’altezza dell’azione vera e propria della serie.

In ogni caso, l’inizio delle riprese di “The Man With The Bag” è previsto per la fine dell’anno.