Barbie 2 riceve un aggiornamento positivo: Greta Gerwig cambia la sua posizione su un potenziale sequel. Diretto dalla Gerwig, con una sceneggiatura scritta insieme a Noah Baumbach, il film di Barbie è diventato il più grande successo al botteghino e uno dei film più acclamati dalla critica del 2023, ottenendo otto nomination agli Oscar e vincendone uno per la migliore canzone originale. Questo successo ha stimolato la discussione su un potenziale sequel, anche se in passato la Gerwig e la produttrice Margot Robbie hanno per lo più respinto l’idea.

Ora la Gerwig sta cambiando la sua posizione in un nuovo aggiornamento su Barbie 2. Durante un’intervista rilasciata a Baz Bamigboye di Deadline in occasione dell’afterparty degli Oscar di Vanity Fair, la Gerwig ha dichiarato chenon c’è “alcuna resistenza” da parte sua all’idea di un eventuale sequel di Barbie. Anche se inizialmente non “sentiva” l’idea di un sequel, ora si è scaldata. “Non sto scartando l’idea, voglio farlo, ha dichiarato. Tuttavia, la Gerwig non è ancora sicura di come affrontare un sequel.

Barbie 2 non è stato annunciato ufficialmente dalla Warner Bros.

Sebbene la Gerwig abbia apparentemente cambiato posizione dopo aver inizialmente esitato a dirigere Barbie 2, il sequel non sarà il suo prossimo progetto. È confermato che la Gerwig dirigerà il reboot de Le Cronache di Narnia per Netflix, basato sugli amati romanzi fantasy di C.S. Lewis. Tuttavia, la Gerwig ha ufficialmente firmato per dirigere solo i primi due film, e non tutti e sette. È ancora nelle primissime fasi della pre-produzione e si prevede che le riprese di Narnia non inizieranno prima della fine del 2024 o dell’inizio del 2025.

Gli ultimi commenti della Gerwig su Barbie 2 suggeriscono che, dopo i due film di Narnia, sarebbe disposta a realizzare un sequel del film della Mattel. Pur essendo strumentale, la Gerwig è solo un pezzo del puzzle necessario per un sequel. La Robbie non solo ha interpretato una Barbie perfetta, ma è stata anche determinante per la realizzazione del film come produttrice, e ha rilasciato commenti che lasciano intendere che non è disposta a un sequel. Anche se il cambiamento di posizione della Gerwig aiuterà sicuramente le possibilità di Barbie 2, il sequel ha ancora molta strada da fare prima di diventare realtà.