La seconda stagione di House of the Dragon è ora confermata per il giugno 2024.
In precedenza era stato riferito che la seconda stagione di House of the Dragon era prevista per l’estate 2024 su HBO e Max. Secondo Variety, ora è stato rivelato che la seconda stagione sarà trasmessa a giugno. Si tratta della maggior parte delle informazioni che sono state fornite sul ritorno dello show prequel di Game of Thrones, anche se non è ancora stato indicato un giorno specifico del mese. La data del giugno 2024 è stata confermata da J.B. Perrette della Warner Bros. Discovery durante un’intervista rilasciata lunedì alla conferenza Technology, Media, and Telecom di Morgan Stanley.
La prima stagione di House of the Dragon ha debuttato nell’agosto del 2022 e si è conclusa con la sua serie di 10 episodi nell’ottobre dello stesso anno. Da allora i fan hanno aspettato pazientemente di vedere quale sarebbe stato il seguito della storia. La notizia del rinnovo è arrivata appena una settimana dopo la première dello show, e si prevedeva fin dall’inizio che sarebbe stata realizzata una seconda stagione. Resta da vedere se avrà una durata simile a quella del suo predecessore, anche se la serie ha avuto un ottimo inizio con ascolti elevati e recensioni positive.
L’attesa per la seconda stagione è stata lunga, ma avrebbe potuto essere ancora più lunga se la serie fosse stata vittima degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA del 2023. Le riprese della seconda stagione sono iniziate nell’aprile del 2023, ma non sono state influenzate dallo sciopero della WGA, poiché i copioni erano già stati terminati quando lo sciopero è iniziato il mese successivo. Non ha risentito nemmeno dello sciopero SAG-AFTRA perché lo show è una produzione con contratto Equity UK.
Un grande cambiamento per la nuova stagione è un cambiamento avvenuto dietro le quinte. La prima stagione dello spinoff di Game of Thrones è stata sviluppata con Miguel Sapochnik e Ryan Condal come co-showrunner, ma prima della produzione della seconda stagione è stato annunciato che Sapochnik non sarebbe tornato per la seconda stagione. Condal sarebbe quindi diventato l’unico showrunner della serie.
House of the Dragon è interpretata da Emma D’Arcy, Matt Smith, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Olivia Cooke, Graham McTavish, Matthew Needham, Jefferson Hall e Harry Collett.
La prima stagione di House of the Dragon è disponibile in streaming su Max, mentre la seconda stagione sarà presentata a giugno.